, ,

3 E-Commerce che devi assolutamente conoscere nel 2016

Diciamoci la verità: l’e-commerce ha cambiato la nostra vita.
La possibilità di effettuare acquisti online sta influenzando sempre più la nostra quotidianità rendendoci accessibili prodotti che normalmente non sarebbero acquistabili sotto casa e magari non ad un prezzo cosi conveniente. E proprio nell’ottica della continua innovazione del commercio elettronico che oggi ti voglio parlare di 3 e-commerce che non puoi non conoscere nel 2016.

3 e-commerce che devi conoscere nel 2016

1) alibaba

alibaba-logo

Fattura più di eBay e Amazon messe insieme. Ha un valore di mercato che è più o meno pari a quello di Facebook. L’azienda ha sede a Hangzhou.

Nata per aiutare le piccole imprese locali a vendere i loro prodotti online, si è ingigantita un poco alla volta. Oggi vanta 500 milioni di clienti (eBay “solo” 128). Nel 2013 il valore delle merci vendute sul sito di e-commerce ha raggiunto i 248 miliardi di dollari (Amazon si è fermata a circa la metà). L’80% delle vendite online realizzate da Alibaba è concentrato in Cina.
Niente male eh?

VAI SU ALIBABA

2) GearBest

gear-best-logo

GearBest è un negozio online conosciuto in tutto il mondo. Puoi trovare numerosi prodotti tecnologici a basso prezzo. Sul sito sono disponibili numerosi prodotti cinesi, come smartphone, tablet, orologi, gadget tecnologici, lampadine e tanto altro.

Per avere opinioni e pareri sul negozio è possibile consultare il sito TrustPilot. In questa pagina puoi leggere tutte le recensioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato prodotti ed hanno commentato la loro esperienza. In questo momento GearBest viene valutato con un punteggio di 8.6 su 10.
Da Provare.

VAI SU GEARBEST

3) Gli Stockisti

logo-gli-stockisti

Stockisti.com è un marchio registrato di proprietà di STK EUROPE Ltd dato in concessione esclusiva per l’Italia a Elad Srl, attiva nel mercato delle vendite in Europa ed in Italia di telefonia ed elettronica di consumo.

Oltre a proporre una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere e comprare in pochi click, dà la possibilità di acquistare le ultime novità di mercato a prezzi convenienti e sempre aggiornati. Come è possibile? Comprano a stock!

VAI SU GLI STOCKISTI

Che ne pensi di questi tre siti di commerci elettronico? Ne conosci altri con cui hai avuto esperienze positive? Faccelo sapere nei commenti.