, , ,

3 “console fail” nella storia dei videogiochi

Nella storia dei videogiochi ci sono stati innumerevoli “fail” sia per quanto riguarda il reparto dei videogame, ma anche di quello delle console!

Ma in cosa consiste il fallimento nel mondo delle console? Numeri di vendita, prezzo smisurato, ma anche di tempi sbagliati!

Eccovi una lista dei 3 peggiori fallimenti nel settore delle console di tutta la storia dei videogiochi.

 

1996: Apple Pippin

Cinque anni prima che Microsoft lanci la prima Xbox, Apple iniziò lo sviluppo della sua prima console per videogiochi: il Pippin. Fabbricato da Bandai e basato sulla piattaforma Macintosh, Apple voleva rompere le barriere del proprio mercato affidandosi a Bandai per far leva per la promozione della piattaforma. Il sistema era costoso, la biblioteca dei titoli disponibili era limitata e il mercato del gaming era saturo dopo l’arrivo della Playstation. In totale, solo 42.000 unità sono state effettivamente vendute, prima che Steve Jobs abbia messo fine al progetto quando è tornato in azienda l’anno successivo.

Ti potrebbero interessare: