,

3 film da guardare durante questi Cinemadays

Non tutti sanno che oggi fino a Giovedì ci saranno i CinemadaysTale iniziativa, proposta da varie associazioni tra cui Anec, Anem e Anica, da la possibilità, a tutti coloro che prevedono di andare al cinema tra oggi e giovedì 15 ottobre, di entrare in oltre 2500 sale cinematografiche alla modica cifra di soli 3€.

La redazione di iCircle ha deciso di stillare una lista dei 3 film che non potete perdere durante questi giorni:

BLACK MASS

black-mass

Nella nostra lista non può di certo mancare Black Mass; storia che parla di un gangster (interpretato da un Johnny Deep completamente trasformato, esteticamente parlando) di James ‘Whitey’ Bulger, criminale che ha svolto i suoi “compiti” tra gli anni settanta e novanta nella zona di Boston,  della sua banda e di come sia riuscito ad avvicinarsi e a stringere rapporti con FBI (tramite amico di infanzia) e politica (tramite suo fratello).

L’interpretazione di Johnny Deep è molto profonda, riesce infatti ad essere a tratti inquietante rispettando così il ruolo che gli è stato affidato. Il film purtroppo essendo puramente biografico, pecca di originalità, mancanza però che viene colmata dal cast stellare di cui è dotato.

Con l’arrivo dell’autunno ci avviciniamo sempre di più ad uno dei momenti più attesi dell’anno, ossia notte degli oscar; molto probabilmente non è della stessa idea proprio Johnny Deep, che in una recente intervista ha rivelato lo scarso interesse verso l’ambita statuetta. Ma, per buona pace del caro “Jack”, Black Mass si inserisce in pieno in questo contesto.

 

THE MARTIAN

martian-gallery3-gallery-image

Un produttore cinematografico del calibro di Ridley Scott, un attore tra i più rinomati e bravi di tutto il panorama internazionale come Matt Damon e una bellissima ode all’ingegno umano danno vita ad un grande prodotto quale è sicuramente “The Martian“, film tra i più attesi in questi giorni nelle sale.

Film tratto dal libro di Andy Weir, riserva il giusto mix tra fantascienza e, soprattutto, scienza che negli ultimi anni è venuta sempre a mancare in opere del medesimo genere.

Sicuramente da non perdere.

 

SUBURRA (dal 15 ottobre)

suburra-online-il-trailer-del-nuovo-film-di-stefano-sollima-235889-1280x720

Diamo una possibilità ad un prodotto italiano. Se avete già avuto modo di vedere Gomorra e Romanzo Criminale, allora questo lavoro sarà molto familiare; come per i prima citati film, anche in questo caso vedremo prima la pellicola al cinema per poi gustarci la serie comodamente da casa (primo prodotto televisivo italiano ad essere prodotto da Netflix). Qualitativamente parlando, siamo ad un livello più alto rispetto agli standard nostrani a cui siamo abituati. Non ci resta che aspettare, sperando di non rimanere delusi