, , ,

Arte e Gaming | 3 incredibili mappe di Minecraft ispirate a film o serie TV

Oggi parliamo di arte e gaming.
In particolare vi farò vedere cosa succede quando l’arte e la creatività incontrano Minecraftil sandbox per eccellenza che ormai spopola per PC e console. Questa unione da vita a mappe di Minecraft eccezionali.

Infatti Minecraft da la possibilità ai propri giocatori di editare “mondi” in modalità cooperativa dando il via libera al genio dei propri utenti per la creazione di progetti sempre più elaborati. Qui di seguito vi riporto 3 costruzioni (che reputo fantastiche) realizzate completamente con il motore di gioco di Minecraft ed ispirati a film famosi o serie TV.

Tutti i progetti riportati hanno delle community che li sostengono, quindi se siete appassionati dei titoli che parleremo potrete dare il vostro contributo.

3 Mappe di minecraft ispirate a film o serie tv

Game of thrones: “approdo del re”

mappe di minecraft game of thrones

Per gli amanti della serie, questa mappa riproduce per filo e per segno “Approdo del Re“, la capitale di Westeros, regione del mondo raccontato da George R. R. Martin nella collana di libri “Cronache del ghiaccio e del fuoco“. Eccovi un album con altre immagini ed il sito web dove potete scaricare la mappa e restare aggiornati sul progetto.

Il Signore degli anelli: “Minas Tirith”

minecraft-lord-of-the-ring

La capitale di Gondor, è una città fortezza appartenente all’universo immaginario creato dallo scrittore britannico J.R.R. Tolkien, che appare soprattutto nel terzo volume de Il Signore degli Anelli, intitolato Il ritorno del Re. Qui siamo davanti all’impresa di EpicQuestz che ha messo a disposizione il download del progetto.

BattleStar Galactica: “il galactica”

galactica minecraft

Il Galactica è un’astronave della serie televisiva omonima e del remake di quest’ultima Battlestar Galactica. In entrambe le serie si fa riferimento alla sua classe di appartenenza con la denominazione “battlestar”. L’intera mappa è scaricabile sempre su Planet Minecraft

Belli vero? Avete altri progetti da segnalare? Fatelo nei commenti 🙂