, , ,

ADV | Le 5 pubblicità più belle degli ultimi anni

Sicuramente, anche se non sei un accanito frequentatore della scatola nera col tubo catodico, ti capiterà di fermarti di tanto in tanto a zampettare da un canale all’altro. I motivi possono essere vari: per vedere e ascoltare le ultime notizie dei tg, per seguire l’unico programma che merita di essere visto (e attualmente ce ne sono pochi), per ascoltare della buona musica sui canali dedicati o ancora per far godere di qualche cartone animato il piccolo birbantello di casa, ma anche per vedere un bel film (cosa che un pò tutti ricerchiamo, spesso a vuoto).

Ed è proprio in quest’ultimo caso che, non appena inizi a rilassarti e a goderti il film, partono quelle interminabili e noiose pubblicità. Nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, ci troviamo di fronte a spot che più che invogliarti a comprare il prodotto, ti fanno venir voglia di spegnere la tv e di questo ti parleremo più in la. Fortunatamente, però, ci sono casi in cui ti capitano davanti agli occhi spot per i quali resteresti anche ore a guardarli, riscuotendo un grande successo anche alla fine della campagna promozionale. Un successo di marketing che noi vogliamo tradurre attraverso quelle che, secondo noi, sono le 5 pubblicità più belle degli ultimi anni (e non stiamo parlando dello spot natalizio della John Lewis) . Mettiti comodo!

1 – Pubblicità Coca Cola 2014 – Telecamere di sicurezza

Il primo che ti proponiamo, è lo spot Coca Cola dello scorso anno; come potrai leggere dalle didascalie che seguiranno nel video, questo spot è incentrato sulle buone azioni lasciano un pizzico di malizia iniziale dovuta alla comparsa parziale delle didascalie. Buone azioni da ripetere nel quotidiano!

2 – Pubblicità Vodafone 2011 Versione Estesa – ep. 2

Il nome della campagna pubblicitaria a cui fa riferimento questo spot è “Le cose più belle si fanno in due“. Come si evince dal titolo, furono realizzare varie puntate di questa pubblicità ma noi abbiamo scelto questa, che raffigura due signorotti di una certa età che si divertono come due adolescenti. Per la serie, il divertimento non ha età!

3 – Pubblicità Evian “Baby&Me”

Come non menzionare gli spot realizzati per Evian? Come ben sai, Evian è la marca di acque minerali appartenente all’azienda agroalimentare francese Danone. Ti sarà sicuramente capitato di vedere qualche spot di propaganda per questo prodotto. Quelli che ci hanno colpito sono sostanzialmente due ma quello che ci ha più entusiasmati è uno dei più recenti in cui le persone, specchiandosi in una vetrina…Beh, guarda tu stesso.

4 – Pubblicità “Nike Football: the last game”

Diciamocelo, anche la Nike non è da meno per quanto riguarda gli spot pubblicitari. Non è molto lontano da oggi il periodo in cui in tv, giravano le miniserie di “Joca Bonito” che riprendevano le gesta dei nostri idoli. Ma quello che ti proponiamo oggi, è lo spot “The last game“, molto recente, in cui vediamo uno scontro all’ultimo sangue tra i campioni dei giorni nostri contro i loro cloni. Machine vs Man!

 

5 – Pubblicità “Baci Perugina Natale 2012 – 90imo anniversario”

Ci stiamo avvicinando al natale e quindi non potevamo evitare di proporvi uno spot natalizio. In questa pubblicità, vediamo una bambina che cerca di “smistare” i propri Baci, seguendo una scala di “bravura”. Aldilà della bellezza e della dolcezza di questo spot, ciò che vien fuori è il senso forte della famiglia. E cosa, se non il Natale, rinforza o risana uno dei punti cardini della nostra vita che è proprio la famiglia?

Related Post