, , ,

Aggiornamento Android Marshmallow | Ecco tutti i dispositivi che lo riceveranno

Aggiornamento Android Marshmallow

Qualche giorno fa, ti abbiamo parlato delle caratteristiche, migliorie e varie novità che sta portando con se la nuova versione del sistema mobile di Google, ossia Android Marshmallow. Oggi, invece, scopriremo insieme quali sono (e saranno) i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento Android Marshmallow, passando dalla ormai vecchia versione di Android Lollipop 5.1 alla nuova, appunto, versione 6.0 del sistema operativo. Divideremo il nostro elenco per marchio, in modo da permetterti una migliore ricerca per scoprire se tra questi è presente anche il tuo smartphone. Iniziamo!

aggiornamento android marshmallow: NexusAggiornamento Android Marshmallow

Partiamo con i Nexus. Non potevano che essere questi i primi a ricevere l’aggiornamento (alcuni commercializzati con l’aggiornamento già montato, altri lo hanno già ricevuto). C’è da dire però che Google, ha lasciato intendere che saranno aggiornati solo i dispositivi non più vecchi di due anni. Inoltre, i dispositivi Nexus che montano già la versione 6.0 del sistema operativo, hanno la possibilità di installare già la versione 6.0.1 del firmware. Ma vediamo insieme l’elenco:

 Modello 6.0 6.1
Google Nexus 5X SI SI
Google Nexus 6P SI SI
Google Nexus 5 SI SI
Google Nexus 6 SI SI
Google Nexus 7 SI SI
Google Nexus 9 SI SI
Google Nexus Player SI SI

AGGIORNAMENTO ANDROID MARSHMALLOW: SAMSUNGAggiornamento Android Marshmallow

Veniamo ora alla colosso sudcoreano. Samsung, ha pensato di aggiornare i suoi dispositivi in tre step: nella prima fase saranno aggiornati i dispositivi di fascia medio-alta (quelli della serie Galaxy S per intenderci), nella seconda fase i dispositivi di fascia medio-bassa (serie Galaxy A) e nella terza fase quei dispositivi un pò più datati che avranno superato i vari test. Ma vediamo insieme l’elenco:

 Modello 6.0
Samsung Galaxy S6 SI
Samsung Galaxy S6 Edge/ Edge+ SI
Samsung Galaxy S5/S5 LTE/ S5 Neo SI
Samsung Galaxy Alpha SI
Samsung Galaxy Tab A SI
Samsugn Galaxy Note 4 SI
Samsung Galaxy Note Edge SI

AGGIORNAMENTO ANDROID MARSHMALLOW: SonyAggiornamento Android Marshmallow

Il brand giapponese, ha apertamente dichiarato e diramato sul proprio sito, la nutrita lista dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ad Android Marshmallow, specificando anche che i dispositivi di fascia medio-bassa che lo monteranno, salteranno il passato ad Android Lollipop 5.1. Di seguito la lista:

 Modello 6.0
Sony Xperia Z5/Z5 Compact/Z5 Premium SI
Sony Xperia Z3/Z3+/Z3 Compact SI
Sony Xperia E3 SI
Sony Xperia E4 SI
Sony Xperia M2 SI
Sony Xperia M4 Aqua SI
Sony Xperia M5 SI
Sony Xperia C4 SI
Sony Xperia C5 SI
Sony Xperia T2 SI
Sony Xperia T3 SI

AGGIORNAMENTO ANDROID MARSHMALLOW: AsusAggiornamento Android Marshmallow

Tra i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento, ritroviamo anche quelli col marchio Asus che, dobbiamo dire, sta scalando posizioni nella gerarchia degli smartphone, proponendo dispositivi che per design e hardware non hanno nulla da invidiare ai più famosi device di fascia medio-alta dei brand sopra citati, cercando sempre di mantenere dei prezzi ragionevoli. Tutto questo, non va a gravare sugli aggiornamenti; infatti, gli smartphone di seconda generazione del gruppo Asus riceveranno sicuramente l’aggiornamento ad Android Marshmallow. Nella lista che ti proponiamo qui di seguito, manca il modello Zenfone Go, ma fanno sapere che non sarà esente dal ricevere l’aggiornamento. Ecco la lista:

 Modello 6.0
Asus Zenfone 2/ 2 Laser/  2 Deluxe SI
Asus Zenfone Selfie SI
Asus Padfone S SI

AGGIORNAMENTO ANDROID MARSHMALLOW: BlackberryAggiornamento Android Marshmallow

Per quanto riguarda Blackberry, non possiamo crearti una vera e propria lista, in quanto il solo Blackberry Priv riceverà l’aggiornamento ad Android 6.0. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che Blackberry non ha una vasta gamma di device che montano Android come sistema operativo.

AGGIORNAMENTO ANDROID MARSHMALLOW: lgAggiornamento Android Marshmallow

Anche per quanto riguarda il brand coreano LG, i dispositivi che monteranno l’aggiornamento saranno per certo due e saranno LG G4 e LG G3. Voci di corridoio riferiscono che molto probabilmente anche LG G Flex 2 riceverà l’aggiornamento, ma non ci sono fonti ufficiali a riguardo.

AGGIORNAMENTO ANDROID MARSHMALLOW: HTCAggiornamento Android Marshmallow

L’aggiornamento ci sarà per certo anche per alcuni device del brand taiwanese HTC. Tra i vari che riceveranno Android Marshmallow, spiccano due device, ossia HTC One M8 e HTC One M9. Nella lista che segue, tutti gli altri dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ad Android 6.0.

 Modello 6.0
HTC Desire Eye SI
HTC One M8 SI
HTC One M9/M9+ SI
HTC One E9/E9+ SI

AGGIORNAMENTO ANDROID MARSHMALLOW: MotorolaAggiornamento Android Marshmallow

Come dicevamo per i Nexus, anche Motorola è uno dei pochi brand che mette a disposizione di propri utenti i vari aggiornamenti in tempi quasi immediati. Ti lasciamo qui di seguito la lista molto ricca dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento; lista che, con molta probabilità, è destinata a crescere:

 Modello 6.0
Moto X 2014/X Style/X Play SI
Moto G 2014/2015 SI
Moto Droid Turbo SI
Moto Turbo 2014 SI
Moto Maxx 2014 SI

AGGIORNAMENTO ANDROID MARSHMALLOW: HuaweiAggiornamento Android Marshmallow

Concludiamo questo articolo con i device di casa Huawei che riceveranno l’aggiornamento ad Android Marshmallow. Il brand cinese, è stato tra i primi a rendere pubblica la lista dei dispositivi che avrebbero ricevuto l’aggiornamento. Anche gli smartphone del sottobrand Honor riceveranno l’aggiornamento ad Android 6.0. Quali? Te li elenchiamo qui di seguito:

 Modello 6.0
Huawei Ascend P8 (tutte le edizioni) SI
Huawei Mate 7/Mate S SI
Huawei G7/G7 Plus SI
Honor 6/6 Plus SI
Honor 7/7 Plus SI
Honor X2 SI
Honor X4 SI
Honor Play 4C SI

Conosci qualche dispositivo che ha ricevuto o riceverà l’aggiornamento ad Android Marshmallow e che noi non abbiamo inserito nelle liste? Scrivilo nei commenti e aggiornaci 😉

Forse ti può interessare l’articolo:  Android Marshmallow | Tutte le novità sulla release 6.0 di casa Google.

Ti potrebbero interessare:

  • Pingback: Android Marshmallow | Tutte le novità sulla release 6.0 di casa Google - iCircle()

  • Jojo

    Sapete qualcosa su un probabile aggiornamento per lg g4s/beat? So che aggiorneranno il g4 stylo ed è molto meno potente della variante s.
    Attendo risposta, grazie della collaborazione, come sempre articoli ben fatti!

    • Ciao Jojo,
      da LG Italia, circa un mese fa, facevano sapere che tutti i dispositivi di prima fascia, avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android Marshmallow. Notizia di questi giorni, però, è che hanno sospeso il rilascio dell’aggiornamento in quanto si sono verificati diversi problemi (bug di vario tipo e rinvii indesiderati) sui vari Lg G4, primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento.
      Quindi, noi ci sentiamo di dirti che, in base a quanto riferito da LG Italia, anche il modello in tuo possesso presumibilmente riceverà Android 6.0. Ma c’è da aspettare un pò e attendere il rilascio di una versione più performante del nuovo firmware.
      Grazie per averci scritto e, per qualsiasi altra cosa, non esitare a chiedere! 🙂

      • Jojo

        Grazie molte per le informazioni. Spero tanto abbiate ragione, sarò paziente e fiducioso verso LG. Buona domenica

  • Pingback: Android N: Nutella o Nougat | Tutte le novità della release 7.0()