, ,

Bloccare inviti Candy Crush: Zuckerberg promette impegno! Affermazione evasiva o promessa sincera?

Zuckerberg per il bloccare gli inviti di Candy Crush, promette: ‘Ci lavoreremo’. È stata una delle notizie più rimbalzate sul Web della week 44.

Il CEO di Facebook manterrà la promessa o si tratta di una semplice risposta evasiva? È il nostro interrogativo.

Scommettiamo che ad ognuno di voi almeno una volta vi sia arrivata la notifica: ‘Tizio ti ha invitato a giocare a Candy Crush Saga’. La cosa piuttosto irritante è che purtroppo tali notifiche giungono con una frequenza tale da arrecare fastidio.

Il disagio sembra essere avvertito dalla stragrande maggioranza della comunità di Facebook.

Per la Townhall Q&A tenutasi il 28 ottobre presso l’Indian Institute of Technology (IIT) di Delhi, Mark Zuckerberg ha invitato la sua comunità attraverso la propria pagina a condividere pubblicamente richieste e suggerimenti per migliorare il noto Social.

Secondo voi tra le tante richieste quale è stata quella che ha ricevuto più Like e la più acclamata dal pubblico presente in sala?

Si, avete capito bene, la richiesta è stata: “Come posso bloccare gli inviti a Candy Crush?

Uno Zuckerberg divertito ed un po’ imbarazzato ha replicato: “Avevamo altre priorità, per questo non abbiamo pensato di metterci mano. Visto che è una cosa a cui le persone tengono, allora la faremo. Gli incontri così sono utili anche per questo”.

Una risposta che fa ben sperare ai più ma che può sembrare un po’ di circostanza anche perché in realtà già esistono dei metodi per bloccare gli inviti delle applicazioni indesiderate, come potrebbe essere per l’appunto Candy Crush.

Una possibile soluzione, anche se non ottimale, è fornita proprio dal ‘Centro assistenza’ di Facebook e permette di bloccare tutti gli inviti delle applicazioni provenienti da un amico in particolare.

Ovviamente Facebook ha tutto l’interesse a tutelare tali applicazioni visto il giro d’affari generato da esse, basti pensare che 5, 9 miliardi di dollari è stata la cifra con cui Riccardo Zacconi ha da pochi giorni venduto la sua azienda King Digital Entertainment al colosso americano di videogiochi Activision e che un terzo dei ricavi della King deriva proprio da Candy Crush, come riporta Il Sole 24 Ore.

Nel frattempo, se siete proprio stufi di ricevere tali inviti, in attesa della promessa di Zuckerberg, potete seguire le indicazioni riportate di seguito per bloccare le singole applicazioni/giochi ed evitare di bloccare tutti gli inviti di applicazione da parte di un amico che magari potrebbe invitarci per una qualsiasi altra applicazione a cui potremmo essere potenzialmente interessati.

  1. Clicca sulla voce Giochi che si trova nella barra laterale di sinistra
  2. Seleziona la scheda Attività
  3. Clicca sul pulsante Inviti per visualizzare la lista di tutti i giochi ai quali sei stato invitato e degli amici che ti hanno invitato
  4. Clicca sul pulsante X situato accanto a uno degli inviti che vuoi declinare e comparirà il seguente messaggio: Hai nascosto una richiesta per [nome del gioco] inviata da [nome del tuo amico] con due opzioni:
    – Vuoi bloccare [nome del gioco] – Vuoi ignorare tutte le richieste di [nome del tuo amico].
    Cliccando sulla prima potrai rifiutare automaticamente tutte le richieste ricevute per il gioco in questione, mentre con la seconda opzione potrai ignorare automaticamente tutte le richieste ricevute dall’amico che hai selezionato.

Restiamo in attesa di segnali, e voi cosa ne pensate?

RelatedPost