, , ,

Browser alternativi | Ecco i migliori 3

Browser alternativi

Negli ultimi anni, uno dei più importanti mercati nel campo della web-economy, è sicuramente quello dedicato ai browser. Sotto questo punto di vista, tra i più coinvolti, sono sicuramente Microsoft, Google e Apple che, rispettivamente, con Explorer, Chrome (che con Firefox, era nato come alternativa per poi diventare il più utilizzato) e Safari sono i padroni incontrastati in questo campo. Nelle ultime settimane, come avrai sicuramente visto, ci siamo occupati di trovare alcune alternative ai più famosi programmi/app in circolazione; infatti, dopo averti proposto alternative a Whatsapp e ai vari antivirus, l’obiettivo di oggi è quello di proporti 5 browser alternativi che, talvolta, si rivelano essere anche migliori rispetto a quelli più conosciuti. Let’s go!

Browser alternativi: VivaldiBrowser alternativi

Ricordi Opera, visto da molti come l’unica e sola alternativa ai più comuni browser sopracitati? Ecco, da oggi potrai chiamarlo Vivaldi. Ebbene si, questo browser è nato dalle ceneri dal più conosciuto padre “norvegese” e a svilupparlo è stato lo stesso ex CEO, ossia l’islandese Jon Stephenson von Tetzchner. Vivaldi, oltre a mantenere le specificità già contenuti in Opera, mira ad abbracciare quella cerchia di utenti (heavy users) che utilizzano il software per scopi prettamente lavorativi. Lanciato nei primi mesi del 2015, il browser è in costante aggiornamento, anche se dispone di una già ottima interfaccia utente, un client di posta elettronica dedicato e possibilità di personalizzare le tab. Dal sito ufficiale, puoi scaricare la versione beta del software per Windows. Ancora acerbo, ma già ricco di risorse e con un futuro assicurato!

BROWSER ALTERNATIVI: Maxthon cloudBrowser alternativi

Hai bisogno di un browser che ti permetta di sincronizzare tra loro tutti i dispositivi? Ecco ciò che fa al caso tuo. Con Maxthon Cloud, avrai a disposizione un browser per ogni esigenza. Infatti, le sue altissime prestazioni e la sua leggerezza, fanno si che possa essere installato anche su macchine obsolete. Questo programma, utilizza tecnologie di cloud computing; la caratteristica che fa di questo browser uno dei migliori è quella che ti permette di sincronizzare gli altri dispositivi attraverso funzioni cloud, mediante la creazione di un account Maxthon Passport e l’installazione del browser stesso sui vari device. Per intenderci, se su un computer Mac hai delle schede aperte, con questa semplice operazione, potrai vedere le medesime schede anche sul tuo Windows Phone o sul tuo Galaxy Tab. Puoi quindi scaricare l’app per il tuo smartphone o tablet nello store dedicato. Se si pensa che a questa caratteristica vanno aggiunte la velocità di apertura delle pagine, il miglior supporto HTML5 e una ricca raccolta di funzioni native che permettono agli utenti di ricevere ed inviare file attraverso diversi dispositivi e piattaforme, ti renderai conto che ci troviamo di fronte ad un prodotto fuori dal normale.

BROWSER ALTERNATIVI: TorchBrowser alternativi

Ti abbiamo proposto due browser, uno che ti permette di lavorarci e l’altro che ti dà la possibilità di portare sempre con te le informazioni di cui hai bisogno, da qualsiasi device a tua disposizione. Ma forse sei un accanito downloader e utilizzi il browser soprattutto per scaricare? Tranquillo, abbiamo pensato anche a questo. Con Torch, non avrai di questi problemi; basato su Chromium, questo browser è un vero maestro dell’aspetto multimediale. Dal Media Grabber, potrai scaricare video e file mp3, dal Torch Music tutta la tua musica preferita attraverso i principali servizi di streaming e dal Torch Games, invece, potrai attingere nel tempo libero a giochi gratuiti pensati apposta per te. Interessante anche l’utility Torch Torrent, un client torrent integrato da cui puoi mettere in esecuzione i video prima di scaricarli del tutto. Puoi scaricare il programma sia in versione per Windows che per OS. 

Come puoi vedere, esistono browser che, talvolta, possono risultare migliori dei più comuni che utilizziamo sulle nostre macchine e, soprattutto, studiati e concepiti per specifiche esigenze. Questi sono quelli che per noi sono le migliori alternative; conosci qualche altro valido browser web oltre a quelli che ti abbiamo proposto? Proponilo nei commenti 😉