, ,

Caratteristiche Canon EOS 1300D | La nuova reflex “social”

caratteristiche canon eos 1300d

Canon, la famigerata azienda giapponese, ha presentato, tramite comunicato stampa ufficiale, la nuova reflex di fascia entry level. La nuova arrivata, che sarà disponibile nei negozi a partire dal mese prossimo, è stata pensata per chi dopo aver scattato una foto sente la necessità impellente di condividerla sui social per mostrarla ad amici e conoscenti.

Caratteristiche Canon eos 1300dcaratteristiche canon eos 1300d

Canon EOS 1300D integra un processore DIGIC 4+ che permette di avere dettagli e sfumature di colori ottimali, un sensore APS-C da 18 megapixel, gamma ISO da 100 a 6400 espandibile fino a 12800, autofocus a 9 punti, di cui uno a croce, registrazione video in full HD a 1080p e inoltre chip NFC e Wi-Fi per permettere la connessione all’applicazione ufficiale che è disponibile sia per IOS che per Android e permette la condivisione immediata delle foto. E’ compatibile con oltre ottanta obiettivi con attacco EF oltre ad un ampia gamma di accessori che permette anche a chi si affaccia per la prima volta al mondo delle reflex di personalizzare la propria macchina.
Essendo una reflex entry level, consigliata quindi ai neofiti, molta enfasi viene data alle modalità automatiche. Ad esempio “Scene Intelligent” che scegli da sola l’impostazione più adeguata in base alla scena che si sta riprendendo. Oppure la modalità “Food“, pensata soprattutto per gli amanti di Instagram che amano condividere con i propri “seguaci” i piatti che si apprestano a mangiare, permettendo una qualità migliore delle foto scattate da un normale smartphone, ma senza perdere l’immediatezza della condivisione. Altra opzione disponibile è “Video Snapshot“. Questa permette di registrare una sequenza di brevi clip che vengono unite automaticamente in un’ unica sequenza video che racconta tutta la giornata.

Canon EOS 1300D: data di uscita e prezzocaratteristiche canon eos 1300d

Ovviamente, per chi preferisce, sono sempre disponibili le impostazioni manuali e semi-automatiche, per modificare i parametri prima dello scatto in modo approfondito oppure avendo un piccolo aiuto dall’apparecchio.
Attraverso la sopracitata app ufficiale (di cui troverai i link per il download alla fine articolo), che si chiama “Canon Camera Connect“, si dà la possibilità a EOS 1300D di collegarsi a tablet e smartphone per trasferire sui dispositivi mobili gli scatti e condividerli sui social o semplicemente per rivederli. Inoltre, tramite l’applicazione, si possono scattare anche le foto in remoto e cambiare i settaggi. Sarà disponibile nei negozi ad aprile e l’azienda nipponica punta molto sul prezzo di lancio che sarà di 390 euro per il solo corpo macchina. Ancora non è stato reso noto se vi sarà la disponibilità di kit corpo-obiettivo.

Non ci resta che attendere eventuali aggiornamenti da parte del colosso giapponese!

Download “Canon Camera Connect” per IOS

Download “Canon Camera Connect” per Android