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Ceres a Sanremo 2016 | I tweet più divertenti diventano striscione

#SanremoCeres supera nei trending topic anche l’hashtag ufficiale della manifestazione #Sanremo2016

Veloci, geniali e brillanti: Ceres è uno dei pochi brand italiani che ha compreso cosa vuol dire fare veramente Real Time Marketing, ovvero la “nuova” attitudine delle aziende a sfruttare situazioni attuali per raccontare il proprio brand con battute sagaci su avvenimenti quotidiani.

tweet ceres sanremo 2016

Ebbene – come direbbe il famoso comico di Zelig – loro le sanno e le vincono tutte e anche per la 66° edizione del Festival di Sanremo hanno trovato la formula giusta per cavalcare la social TV e alimentare le conversazioni verso il marchio del noto brand alcolico, con attività di engagement pensate per coinvolgere non solo la loro fanbase ma anche celebrity e influencer.

Il celebre marchio danese della birra, sia sul web che in strada, ha dato vita a un intenso live – twitting guerrilla, cogliendo gaffes e scherzando sui look, sugli stili e sulle canzoni dai testi più strani.

Su Twitter ha ‘invaso’ i trending topic italiani con il suo hashtag #SanremoCeres.

Ma la Ceres – stavolta – ha deciso di voler “raccontare” la famosa kermesse sanremese non solo dai propri account social di Twitter e Facebook ma anche “fisicamente” dal balcone di fianco al Teatro Ariston!

social media ceres

L’obiettivo della campagna Ceres? Dare voce a tutti i passanti ma soprattutto agli utenti social attraverso un live printing:  Ceres infatti  in real time ha fatto apparire stampato sul suo balcone i migliori commenti raccolti sui social media con l’hashtag #SanremoCeres.

striscione ceres sanremo

Ed ecco il balcone con un tweet “steso” durante la prima puntata di Sanremo 2016

Una campagna ironica che ha accompagnato le cinque serate previste per l’evento, con una strategia di marketing curata nei minimi dettagli dove il marchio Ceres – per il suo soggiorno sanremese – sceglie un “outfit” di gran classe.

I risultati non hanno deluso affatto le aspettative: d’altronde il marchio Ceres ha un seguito di fedelissimi sul web.

L’analisi social fatta da TalkWaker ha registrato che:

  • In un solo giorno Ceres totalizza oltre 14 mila menzioni sui social;
  • In totale l’engagement social generato da Ceres durante la prima serata è stata di oltre 24 mila interazioni;
  • Considerando solo la prima serata, la portata potenziale dell’attività di Ceres è stata di 41 milioni di persone raggiunte;

L’account che ha generato la maggiore portata ed il maggiore engagement è ovviamente quello di Ceres su Twitter.

sanremo 2016 hashtags

Il pool di creativi della Ceres – con estrema ironia e intelligenza –  anche stavolta ha dimostrato di “metterci la testa” in tutto ciò che fa e a noi non resta che berci una birra su. Ovviamente Ceres.