, , , ,

Clips | Apple lancia l’app per creare video divertenti

clips

Pochi giorni fa (21 marzo 2017), il colosso della tecnologia di Cupertino, in contemporanea con il lancio del nuovo iPad e del nuovo iPhone 7 Red, ha annunciato anche l’arrivo di una nuova App ovvero Clips. La nuova applicazione della Apple, Clips, è stata pensata per gli amanti dei social, per tutti quelli che amano immortalare e condividere i momenti più importanti e/o divertenti della propria quotidianità.
La nuova app di iOS consente, come da slogan, la creazione di video superdivertenti da postare al volo.

clips

Come funziona l’App Clips

La nuova applicazione di casa Apple permette agli utenti di creare video superdivertenti, con una particolarità, ovvero la semplicità. In modo rapido ed intuitivo è possibile creare “video espressivi” direttamente dal proprio iPhone o iPad. L’app è una sorta di mix di funzioni, già presenti da tempo su altre applicazioni come Snapchat, Prisma (scopri Prisma) , iMovie, Vine, Instagram, che Apple ha raggruppato all’interno di un’unica soluzione dal design semplice che consente con pochi tap di combinare clip video, foto e musica per fare filmati da condividere tramite l’app Messaggi oppure da pubblicare su Instagram, Facebook e altri popolari social network.

Una volta aperta l’applicazione, appena sotto l’inquadratura ripresa dalla fotocamera si hanno a disposizione tre diverse opzioni, ovvero iniziare a girare un video, scattare una foto oppure selezionarne una dalla Libreria del proprio dispositivo. Nella parte superiore dello schermo, invece, ci sono le opzioni per personalizzare i video con l’aggiunta di filtri artistici, fumetti, forme, emoji o colonne sonore da scegliere fra le decine disponibili che si adattano in automatico alla lunghezza del video.

La novità principale è rappresentata dalla funzionalità Live Titles ovvero Titoli Live, che consente, mediante il sistema di riconoscimento vocale, di inserire titoli e sottotitoli animati in tempo reale mentre si sta registrando un video.

Clips sarà disponibile gratuitamente entro questo mese (Aprile 2017) sull’App Store ed è compatibile con i seguenti dispositivi Apple:

  • iPhone 5s e modelli successivi
  • nuovo iPad da 9,7″,
  • tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad mini 2 e successivi
  • iPod touch (sesta generazione).

Sui dispositivi deve essere installato iOS 10.3.

Non ci resta che aspettare l’uscita ufficiale di Clips per creare video superdivertenti!

Ti potrebbero interessare: