, ,

Vuoi bloccare le Stories su Instagram? Ecco come fare!

Come bloccare le Stories su Instagram

Dopo un anno dall’introduzione di Stories su Instagram arriva un’altra importante novità per questa funzionalità del social network. Spesso non badiamo a ciò che pubblichiamo pensando che durano solo poche ore e poi spariscono, ma dobbiamo ammettere che alcune delle storie che vediamo su Instagram preferiamo non guardarle, ma quindi come fare? Semplicemente non aprendole forse? Sbagliato. Perché passando da stories a stories spesso capitiamo su quei contenuti che non vogliamo e quindi l’unica soluzione, fino ad oggi, era bloccare l’utente e smettere di seguirlo. Però, ora, c’è una novità che ci permette di escludere solo le stories di un profilo desiderato. Vediamo insieme come bloccare le Stories su Instagram!

Bloccare le Stories su Instagram: ecco come!

Come già detto, quando non vogliamo più visualizzare le stories di un profilo di Instagram ora non bisognerà più bloccare o smettere di seguire l’utente!

In pochi e semplici passi, grazie all’ultima novità del social network, è possibile bloccare le stories di chi non vuoi vedere; basta andare dalla homepage di Instagram, nella sezione stories, toccare e tener premuto sul profilo dell’utente che vuoi “bloccare”.

bloccare le stories su instagram

A questo punto si aprirà un menù a tendina con una serie di opzioni, tra cui “Nascondi nomeutente”; in questo modo (cliccando su “Nascondi nomeutente”) non bloccherai il profilo e non smetterai nemmeno di seguirlo, ma semplicemente non visualizzerai più le sue stories. L’utente ovviamente non riceverà nessuna notifica o segnalazione da parte del social network.

Si tratta di una funzionalità molto semplice, che però ci farà pensare la prossima volta che selezioneremo un contenuto da aggiungere a stories perché, come noi blocchiamo la visualizzazione di un utente, gli altri potrebbero fare altrettanto!

Ecco l’ultima novità sul mondo di Instagram, per informazioni maggiori potete consultare il sito web www.domenicopuzone.com che ci consiglia anche come fare per aumentare i follower di instagram in modo realmente efficace!

E tu? Cosa ne pensi di questo ultimo aggiornamento di Instagram? E’ veramente utile?

Faccelo sapere con un commento! 😀

Ti potrebbero interessare: