, ,

Come funziona Amazon Prime Wardrobe | Il nuovo servizio per provare l’abbigliamento prima dell’acquisto

Come funziona Amazon Prime Wardrobe

Quante volte ti sarà capitato di vedere online un paio di scarpe ad un prezzo eccezionale oppure introvabili nei negozi sotto casa, oppure un vestito o un paio di jeans, ma al momento decisivo non hai avuto il coraggio di cliccare il pulsante Acquista?
Scommettiamo che almeno una volta nella vita ti sarà capitato, e che il coraggio sia venuto a mancare perchè un dubbio amletico aleggiava nella tua mente: E se il numero delle scarpe fosse piccolo/grande? E se il vestito non mi donasse particolarmente?
Un dubbio giustificato, che probabilmente ti avrà messo al riparo da acquisti inutili ma che potrebbe averti fatto scappare qualche vero affare.
Per ovviare tutto questo il colosso dell’e-commerce Amazon ha deciso di portare il camerino a casa del cliente, con un servizio tutto nuovo, ovvero Amazon Prime Wardrobe. Scopriamo insieme che cos’è e come funziona Amazon Prime Wardrobe.

Cos’è e come funziona Amazon Prime Wardrobe

Il nuovo servizio Amazon Prime Wardrobe, ai nastri di partenza negli Stati Uniti, potrebbe rivoluzionare il modo di fare shopping nel settore della moda. Il servizio è in fase beta ed è dedicato agli utenti Prime di Amazon, per i quali non è previsto alcun costo aggiuntivo all’attuale abbonamento. Gli iscritti ad Amazon Prime potranno quindi scegliere tra oltre un milione di capi d’abbigliamento ed accessori di grandi marchi, tra i quali Hugo Boss, Adidas, Calvin Klein e Levi’s solo per citarne alcuni, e provarli comodamente davanti allo specchio della propria stanza prima di acquistarli. Infatti, una volta giunti a casa si ha a disposizione sette giorni per provarli e nel caso non fossero di gradimento restituirli senza costi aggiuntivi. Il cliente dovrà pagare quindi solo i capi che deciderà di tenere, inoltre sono previsti persino degli sconti. È previsto, infatti, uno sconto del 10% in caso di acquisto di almeno tre prodotti, e del 20% se i capi trattenuti saranno cinque o più.

Ricapitolando, l’acquisto avviene solo dopo la prova a casa, senza alcun esborso prima della eventuale decisione definitiva di trattenere uno o più capi e con eventuali sconti aggiuntivi in caso di acquisti multipli.

Cosa ne pensate di questo nuovo servizio Amazon? Arriverà mai anche nel Belpaese?

Ti potrebbero interessare: