Ti stai chiedendo cosa significa #escile? Facciamo il punto della situazione.
La nascita di #escile
#escile è un hashtag (ma no!?), #escile è un invito, #escile è utilizzato maggiormente dagli uomini. Se segui star della televisione, modelle o social star femminili avrai notato sicuramente questo hashtag nei commenti ripetuto quasi alla nausea, in pratica #escile è una semplice rischiesta alla ragazza di turno a mostrare il proprio seno in una foto sui social.
cosa significa #escile: Moda o Social media marketing?
Ironia? Moda del momento? Può essere. Ma come sempre non sono mancate le persone pronte a cavalcare l’onda per ottenere qualche migliaio di fan in più e un notevole aumento di notorietà.
Ti mostro qui di seguito due casi in cui l’hashtag si è dimostrato in primis un ottimo strumento da utilizzare per aumentare la propria visibilità, e nel secondo caso, capace di strappare un piccolo sorriso.
IL caso Javorcekova
La modella Lucia Javorcekova (in foto sopra, sappiatelo, ho faticato nel trovare una foto presentabile), che cogliendo a volo le richieste di migliaia di italiani che le stavano intasando la bacheca con #escile, #mozzarellona, #minne ecc… ha iniziato a postare alcune delle sue foto in topless riproponendo appunto gli stessi tag con cui veniva catalogata.
Risultato? Delirio di 12 ore tra i fan e poi pagina Facebook chiusa.
Questo però non le ha impedito di finire su un servizo delle Iene ricevendo cosi non poca notorietà.
In scia alla Jovercekova si stanno aggregando tante nuove web star in cerca di gloria, cercando di conquistare il primato a colpi di foto hot. Non solo #mozzarellone.
il caso iannnone
“#ESCILO”
Questo è stato l’appello di un tifoso di Valentino Rossi ad Andrea Iannone dopo che il pilota italiano aveva postato la sua nuova immagine di copertina con il dottore dopo i fatti del Gran premio della Malesia.
La foto fa velocemente il giro del web e il commento riscuote rapidamente migliaia di “mi piace”. Ecco quindi l’esempio lampante del lato virale di #escile.
Logicamente per #ESCILO si intendeva la caduta di Lorenzo nel gran premio di Valencia, ma forse il povero Iannone ne ha sicuramente frainteso il significato…
CONclusioni
Personalmente comincio già a sentire una certa stizza ogni volta che nella home compare uno scollo più accentuato e mi capita di leggere i commenti. Logicamente come tutte le cose nate sui social #ESCILE avrà vita breve e sarà presto rimpiazzato da qualche altro nuovo fenomeno virale.
Però nel dubbio vi ripropongo una pics trovata in giro su Instagram.