, ,

Destiny 2 | Ecco il trailer ufficiale e un nostro punto di vista

Ci avviciniamo sempre più all’E3 di Giugno, l’hype per le nuove uscite va aumentando piano piano ed  ecco una buona notizia:

finalmente la Bungie ha rilasciato il trailer ufficiale del gameplay di Destiny 2.

Niente male vero? Logicamente il gioco risulta mutato molto rispetto al suo predecessore, ma andiamo con calma e cerchiamo di fare un recap di tutti i punti di forza (e debolezza) che ci aspettano in Destiny 2.

Punti forti

  • Nuove sottoclassi
    La struttura rimarrà la solita, ovvero tre sottoclassi per ogni genere di personaggio, ma tutte le sottoclassi sono state completamente riviste e caratterizzate da un danno elementale differente. Insomma come sempre le super abilità costituiranno una colonna portante del gameplay!
  • Campagna con un migliore storytelling
    Bungie qui si è data da fare cercando di rendere una delle pecche di Destiny in un punto forte da invidiare. Staremo a vedere.
  • Free Roaming a volontà
    Pare che Bungie voglia proporre un sistema Open World, con nuovi pianeti da esplorare e ricchi di quest secondarie (Adventures), NPC carimastici con cui interagire e Dungeon tutti da scoprire (Lost Sectors)
  • Supporto ai clan
    Destiny 2 conterrà il supporto in-game ai clan, con hub dedicato, progressione e rewards unici. Questa potrebbe essere una delle features che potrebbero davvero far decollare ancora di più la community.

Punti deboli

  • Porting su PC
    La versione PC tarderà ad arrivare! Non si sa ancora quando di preciso, ma sicuramente non sarà l’8 Settembre (data di rilascio per console)
  • Server Peer to Peer
    Brutto colpo per il game in multiplayer, infatti a differenza dei server dedicati, quelli peer to peer non hanno le stesse performance e affidabilità. Cose che per un gioco come Destiny dovrebbero essere alla base.
  • Personaggi non trasferibili
    Se avete un personaggio strutturato in Destiny 1, beh mi dispiace dirvi che purtroppo la Bungie non ha previsto per ora un trasferimento di dati tra le due versioni del gioco.

Detto questo, il trailer di gioco sembra incredibile e persone che hanno effettivamente provato il gioco già dicono che è eccellente. Aspettiamo con ansia quindi l’8 Settembre!

Ti potrebbero interessare: