, , , ,

Google acquista Owlchemy Labs VR game studio

Se siete dei gamer o amanti della VR, conoscerete sicuramente il titolo Job Simulator, oppure il nuovissimo Rick e Morty: Virtual Rick-ality entrambi realizzati e distribuiti dalla Owlchemy Labs.

Beh la notizia fresca è che il colosso Google ha appena acquisito lo studio inglobandolo completamente.

Owlchemy Labs, fondata nel 2010, ha raccolto 5 milioni di dollari in finanziamenti di semi da Capital Factory, Qualcomm Ventures, Coloper VR Fund, HTC e The Venture Reality Fund. In un post sul blog, il team di fondazione degli Owlchemy Labs di Austin ha precisato che è stato acquisito e che si unirà alla squadra di Google.

“Today is a REAAAALLY BIG day for Owlchemy. We’re positively thrilled to announce that Owlchemy Labs has been acquired by Google!”

Come ben sappiamo, Google ha già molte “applicazioni” che permettono l’utilizzo della tecnologia VR, come ad esempio la sua piattaforma Daydream, oppure Google Earth VR, ma anche YouTube e Street View, per il quale ha recentemente lanciato un nuovo standard che faciliterà la condivisione di contenuti a 360° sulla rete.

L’acquisizione di Owlchemy diventa quindi un forte segnale di come il gruppo californiano voglia spingere sempre di più la realtà virtuale, avvalendosi di una software house tra le più importanti e attive in questo genere di mercato. A differenza forse di Facebook, che pochi giorni fa ha annunciato tramite la controllata Oculus la chiusura di Story Studio, divisione cinematografica che in origine avrebbe dovuto produrre film in VR.

Quali saranno quindi i prossimi passi di Big G? Sicuramente l’integrazione VR all’interno del nostro quotidiano sarà un processo lento ma graduale, che forse vedrà il suo apice tra un paio di anni, ma come possiamo notare, le grandi aziende stanno assimilando già le tecnologie necessarie per non rimanere indietro nella corsa alla realtà virtuale.

Tu che ne pensi di queste mosse di Google verso la realtà virtuale? Aspettiamo un tuo commento 🙂

Ti potrebbero interessare: