, , ,

Indiscrezioni iPhone 7: data di uscita, caratteristiche e prezzo!

indiscrezioni iphone 7

Indiscrezioni iPhone 7: tutte le news dal web

Dopo poco più di 2 mesi (9 Ottobre 2015 in Italia) dall’uscita dell’ultimo smartphone della società di Cupertino, ovvero l’iPhone 6s, la comunità virtuale della mela morsicata è già in fermento per quelle che saranno le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita del modello della nuova generazione di iPhone. Basta fare una semplice ricerca sul noto motore di ricerca: “Indiscrezioni iPhone 7” per misurare il grado di fermento della rete. La mole di informazioni presente sul web è veramente notevole, abbiamo quindi filtrato per voi le indiscrezioni più credibili e plausibili.

indiscrezioni iphone 7

Data di uscita Iphone 7

Riguardo la data di uscita, le indiscrezioni presenti sul web sembrano essere abbastanza concordanti. Considerando i trend del colosso di Cupertino riguardo le tempistiche di lancio di nuovi prodotti sul mercato riportati di seguito

iPhone: 29 giugno 2007
iPhone 3G: 11 luglio 2008
iPhone 3GS: 11 giugno 2009
iPhone 4: 24 giugno 2010
iPhone 4S: 14 ottobre 2011
iPhone 5: 28 settembre 2012
iPhone 5C: 20 settembre 2013
iPhone 5s: 20 settembre 2013
iPhone 6: 26 settembre 2014
iPhone 6 Plus: 26 settembre 2014
iPhone 6s: 25 settembre 2015
iPhone 6s Plus: 25 settembre 2015

il lancio del nuovo iPhone 7 si prevede per l’autunno del 2016, più precisamente nel mese di Settembre, molto improbabile a nostro avviso l’indiscrezione riguardante un possibile lancio del nuovo dispositivo per l’estate 2016 considerata la recente uscita dell’iPhone 6s che ha portato notevoli migliorie hardware al suo predecessore. Inoltre, molto probabilmente, in primavera Apple lancerà sul mercato una nuova variante dell’iPhone 6, ovvero l’iPhone 6c che si distinguerà dal suo antenato per le dimensioni più ridotte (display da 4 pollici).

storia iphone

Caratteristiche iPhone 7

La novità data oramai per certa, a seguito dell’indiscrezione relativa all’ordinativo di processori per la gestione del display e del touchscreen inviato da Apple alla Synaptics, riguarda l’eliminazione del tasto fisico Home. Avremo quindi un dispositivo completamente touchscreen nella parte anteriore.

Altra indiscrezione riguarda la durata della batteria, vera pecca degli ultimi dispositivi Apple, che in condizioni di uso normale faticano ad arrivare a fine giornata. Secondo l’analista Gene Munster, da sempre vicino alle vicende di casa Apple, l’iPhone 7 passerà alla storia per la risoluzione di questo annoso problema. Quindi ci ritroveremo con una batteria con capacità decisamente maggiorata.

Riguardo la velocità, molto probabilmente, secondo l’analista KGI Ming-Chi Kuo, si passerà dagli attuali 2 GB di Ram ad una memoria Ram da 3 GB, in modo tale da raggiungere le massime prestazioni.

Altra novità potrebbe riguardare la fotocamera, il blogger John Gruber ha affermato che “Ho sentito che si sta lavorando sulla fotocamera che farebbe il più grande salto evolutivo di sempre. Non so bene cosa questo significhi, ma si dice che possa montare uno speciale e particolare sistema a doppia lente per il sensore posteriore per poter scattare foto di qualità DSLR“. Quindi potremmo ritrovarci con un sistema rivoluzionario a doppia lente, nel peggiore delle ipotesi potremmo comunque contare su una fotocamera da 12 MPX attualmente adottata sul nuovo iPhone 6s.

fotocamera iPhone 7

 

Ultima indiscrezione, anche in questo caso abbastanza affidabile dovrebbe riguardare l’assenza del jack per le cuffie. Una scelta dettata principalmente da due motivi, il primo riguarda il design, in quanto in questo modo si potrebbe ridurre ulteriormente lo spessore del melafonino, il secondo di natura economica, in quanto in questo modo si incentiverebbe l’acquisto di nuovo prodotti compatibili, il tutto a vantaggio della Beats Audio, società per l’appunto di proprietà Apple.

AppleBeats

Non ci dovrebbero essere novità per il display del nuovo smartphone. Anche per l‘iPhone 7 dovremmo avere due varianti, ovvero il Display Retina HD con 3D Touch da 4,7 pollici e da 5,5 pollici per la versione Plus.

Prezzo iPhone 7

Anche dal punto di vista economico non ci dovrebbero essere grandi novità, il listino dell’iPhone 7 non dovrebbe essere molto diverso dal listino del suo predecessore, si prevede un prezzo non inferiore ai 779€ ma che non dovrebbe comunque superare gli 800€.

Non ci resta che aspettare!

 

Ti potrebbero interessare: