, , ,

Indiscrezioni Samsung Galaxy S7: data di uscita, caratteristiche e prezzo!

indiscrezioni Samsung galaxy s7

Indiscrezioni samsung galaxy s7: tutte le news dal Web

È a tutti nota la rivalità storica nel settore tecnologico tra la società di Cupertino ed il colosso sudcoreano della Samsung, una continua sfida all’ultimo “lancio”. In un articolo precedente vi abbiamo presentato tutte le indiscrezioni riguardanti il lancio dell’ultima creatura di casa Apple previsto per Settembre 2016, ovvero l’iPhone 7. In questo articolo vi presenteremo quelli che sono i rumors relativi a quello che sarà il principale antagonista del nuovo melafonino, ovvero il Samsung Galaxy S7. Vi riportiamo, quindi, le indiscrezioni più credibili e plausibili riguardo la data di uscita, le caratteristiche ed il prezzo, presenti sulla rete ed estratte cercando “Indiscrezioni Samsung Galaxy S7“.

Data di uscita Samsung Galaxy S7

Per gli amanti della serie Galaxy della Samsung si preannuncia una primavera radiosa. Infatti, sembra oramai certa la data di uscita del Samsung Galaxy S7! Secondo le indiscrezioni emerse, il nuovo Galaxy S7 sarà lanciato sul mercato ad inizio Primavera (fine Marzo 2016 – inizio Aprile 2016) a seguito della presentazione che avverrà molto probabilmente al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona che si terrà dal 22 al 25 Febbraio 2016.

Caratteristiche Samsung Galaxy S7

Iniziamo dalle indiscrezioni riguardanti il Design, la prima caratteristica che salta subito all’occhio dell’utilizzatore.

Galaxy S7
Dalle immagini dei primi case pubblicate in esclusiva da GizmoChina possiamo notare un design quasi identico al suo predecessore, la differenza più evidente risulta essere la forma del tasto Home che risulta essere decisamente più squadrata.
Invariato il posizionamento dei tasti laterali di regolazione del volume e di accensione/spegnimento del device.
La novità principale potrebbe riguardare il materiale della cover. Infatti, secondo indiscrezioni si dovrebbe passare dallo chassis in alluminio del Galaxy S6 ad uno chassis in lega di Magnesio. Tale lega è in grado di offrire una resistenza simile all’alluminio con un peso inferiore, ma soprattutto non interferisce con le trasmissioni radio.

Secondo indiscrezioni il nuovo Galaxy S7 dovrebbe essere commercializzato in 4 varianti ovvero:

  • Galaxy S7 Flat
  • Galaxy S7 Edge
  • Galaxy S7 Plus
  • Galaxy S7 Edge Plus

Grazie ad ITSkins, produttore di accessori, emergono pure le dimensione dei nuovi modelli si va dai 143,37 x 70,8 x 6,94 millimetri (in sostanza le stesse dimensioni dell’S6), con display da 5,2 pollici, per il Galaxy S7 Flat e per l’Edge ai 163.32 x 82.01 x 7,82 millimetri, con display da 5,7 pollici, per le due versioni Galaxy S7 Plus ed Edge Plus.

La principale novità per il display dovrebbe essere rappresentata dall’introduzione della tecnologia Clear Force, già introdotta da Apple con l’iPhone 6S con il nome di 3D Touch. Avremmo quindi un display in grado di riconoscere la diversa pressione esercitata alla quale corrisponderà una risposta diversa del dispositivo.

iride scanner galaxy s7

Insistenti sono anche le voci relative all’introduzione dello scanner dell’iride tramite un apposito sensore posizionato sul pannello frontale accanto alla fotocamera. Questo consentirebbe l’identificazione a l’autorizzazione ad una transazione semplicemente mediante il riconoscimento dell’iride. Secondo alcune fonti solo le versioni Plus saranno dotate di tale tecnologia.

Per quanto riguarda invece il processore, Samsung produrrà due varianti di Samsung Galaxy S7, una equipaggiata con l’ultimo modello di Snapdragon 820 e l’altra invece con l’Exynos 7422 della casa. Il tutto supportato da una memoria Ram da 4GB.

Android marshmallow

Ultimo rumor è quello relativo alla versione Android integrata, con molta probabilità il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà dotato dell’ultima arrivata, ovvero Android 6.0 Marshmallow.

Prezzo Samsung Galaxy S7

Molto interessanti le indiscrezioni che riguardano il prezzo di lancio del nuovo telefono top di gamma Samsung. I rumor parlano di una riduzione del 10% rispetto al prezzo di lancio del suo predecessore Galaxy S6.

Come per l’iPhone 7, anche in questo caso non ci resta che aspettare!