, , ,

iPhone 8 | Data di uscita, caratteristiche tecniche e prezzo, tutte le indiscrezioni

iPhone 8

Era il 2007 quando Steve Jobs, durante la conferenza di apertura del Macworld, presentava il primo iPhone. Da allora la Apple ha messo in commercio una miriade di versioni di iPhone sempre più innovative e tecnologiche. L’ultimo gioiellino in uscita è stato l’iPhone 7 e quest’anno, per festeggiare i 10 anni di successi, dovrebbe uscire il tanto atteso iPhone 8. Numerosi sono i rumors e le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche ed estetiche del nuovo modello iPhone e sulla presunta data di uscita sul mercato.

Andiamo a dare uno sguardo ai principali rumors emersi in questi mesi:

Per sbaragliare la concorrenza, il colosso di Cupertino dovrà mettere sul mercato un device completamente nuovo, non solo dal punto di vista tecnologico ma anche estetico. Secondo le indiscrezioni l’iPhone 8 (o iPhone Edition) sarà dotato di un display OLED e completamente borderless; saranno quindi eliminate le fasce superiori e inferiori presenti negli attuali iPhone. Inoltre alcune voci vorrebbero la sostituzione del tasto Home con un sensore biometrico presente sotto lo schermo. Anche il materiale della scocca sarà probabilmente rivisto, dovrebbe essere abbandonato il metallo e introdotto il vetro o la ceramica in modo da permettere la ricarica wireless.

Un’altra novità potrebbe riguardare il numero di versioni realizzate. Sembrerebbero essere previsti ben tre modelli per l’iPhone 8: i classici da 4,7 e 5,5 pollici e un ulteriore da 5,1” o 5,2”.

Passiamo ora al comparto audio che secondo numerose voci sarà notevolmente migliorato. Le modifiche principali dovrebbero interessare la capsula auricolare che potrebbe includere un miglioramento della gamma dinamica riprodotta, un volume di picco maggiore e l’impermeabilizzazione all’acqua.

Ed ancora si fanno sempre più insistenti i rumors circa l’installazione, nel nuovo smartphone di Cupertino, di una fotocamera posteriore doppia non più orizzontale bensì verticale. Tale fotocamera, oltre alle funzioni già presenti, dovrebbe permettere di accedere a delle nuove funzioni dedicate alla realtà aumentata.

Caratteristiche tecniche iPhone 8

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche: tutti e tre i modelli dovrebbero essere dotati di una memoria RAM di 3GB mentre delle differenze continueranno ad esserci per quanto riguarda la memoria disponibile per l’utente; le varianti ‘S’ infatti continueranno ad utilizzare le attuali configurazioni da 32/128/256GB, il nuovo iPhone 8 dovrebbe essere disponibile esclusivamente nelle varianti 64/256GB. Inoltre quest’ultimo avrà una batteria probabilmente composta da due unità separate.

Un’ indiscrezione non molto credibile riguarda invece la possibilità che la confezione del modello premium di iPhone 8 comprenda anche gli Airpods che andrebbero quindi a sostituire i classici Earpods. Indiscrezione questa un po’ surreale visto che  il prezzo degli Airpods è attualmente di 179euro di gran lunga superiore ai 35euro degli Earpods.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Samsung Galaxy S9 | Caratteristiche del futuro top di gamma Samsung 

Data di uscita iPhone 8

E per finire la notizia che tutti aspettate, la data di uscita del nuovo iPhone 8! Alcune vecchie voci parlavano di ritardi nella commercializzazione del nuovo iPhone; invece secondo rumors sempre più insistenti il nuovo gioiellino dovrebbe essere presentato nell’autunno del 2017, più precisamente nel mese di Settembre mentre la messa in commercio nel mese di Ottobre con un prezzo che dovrebbe sfiorare i 1000€ .

Non ci resta che aspettare…

Ti potrebbero interessare: