, , , ,

Marvel Universe Live 2016 | Arriva a dicembre in Italia l’incredibile spettacolo

Marvel Universe Live 2016

Gli amanti del genere, e non solo, attendono con trepidazione che arrivi dicembre per poter vedere in Italia il Marvel Universe Live 2016; ideato dalla Feld Entertainment Inc., il maggior produttore mondiale di spettacoli dal vivo per famiglie, lo spettacolo vedrà contemporaneamente sul palco oltre 25 personaggi Marvel.
Lo spettacolo è in giro per il mondo da agosto 2014, quando ha fatto il suo esordio al Barclays Center di New York ed esordirà in Europa a Londra, nella O2 Arena per arrivare poi dal 2 al 4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI). Lo spettacolo in Italia è presentato da Applauso, in collaborazione con The Base, e sono previsti 8 spettacoli. I biglietti sono distribuiti su circuito Ticketone.

Marvel Universe Live 2016: la storiaMarvel Universe Live 2016

La storia messa in scena riguarda la lotta per il Cubo Cosmico, ultima fonte del potere e ambito tesoro, che Thor ha frammentato in diverse parti per evitare che andasse a finire nelle mani sbagliate. Loki, il fratello cattivo di Thor, mette a punto un piano per clonare i suoi poteri mettendo a rischio la sopravvivenza dell’intero Universo. Per sconfiggere Loki viene fondata una coalizione di supereroi formata da Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Uomo Ragno e Wolverine. Questa squadra inizia a girare il mondo per mettere insieme i frammenti del Cubo. Durante questo viaggio si imbatteranno però in tutti i loro avversari più temibili come Goblin, Dottor Octopus, Teschio Rosso, Madame Hydra, Electro che vanno alla ricerca degli stessi frammenti. Anche questi ultimi formeranno una coalizione per cercare di prendere il controllo dell’intera Terra.

Marvel Universe Live 2016: scenografiaMarvel Universe Live 2016

Marvel Universe Live! utilizza idee nuove a livello di scenografia, numeri acrobatici, effetti pirotecnici e altri elementi per riuscire ad avere effetti simili a quelli che si vedono nei film. Il cast di professionisti è di primissimo livello e lo spettatore potrà vedere il mondo dei fumetti prendere vita sotto i loro occhi. Nello spettacolo c’è una combinazione perfettamente dosata di effetti meccanici e d’azione, oltre che a proiezioni 3D che porteranno in scena trasformazioni strabilianti. Marvel Universe Live! non utilizza solo il parterre dei palazzetti dove si esibisce, ma mette in scena anche numeri acrobatici ai lati dello stesso, facendo sentire lo spettatore al centro dell’azione.
Come dichiarato dalla stessa Feld Entertainment Inc., questo è lo spettacolo più ambizioso nei 40 anni di vita della società di spettacolo e cambierà il modo di intendere l’intrattenimento dal vivo. Non ci resta altro da fare che acquistare il biglietto e attendere dicembre per poter assistere anche in Italia a questa opera pazzesca.