, , ,

Musica natalizia | I migliori album da ascoltare durante il Natale

Musica natalizia

Siamo ormai giunti alla soglia del periodo più intenso e atteso dell’anno: il Natale. Sicuramente anche tu, come tanti, sarai impegnato nell’allestire i vari addobbi natalizi a casa, o in ufficio, sarai intento a pensare ai vari regali da fare e, perchè no, starai sicuramente pensando a come racimolare qualche soldo per i regali stessi. Una cosa è certa: durante queste “intense” fasi, sarai sicuramente alla ricerca di buona musica che possa farti entrare ancor più nel clima natalizio e che possa accompagnarti lungo queste irrefrenabili ma belle giornate. Abbiamo quindi pensato di proporti alcuni album di musica natalizia volti ad accompagnarti al giorno tanto atteso. Mettiti comodo!

Musica Natalizia: “Christmas” di Michael BubléMusica natalizia

Partiamo subito forte. Non può di certo mancare nel nostro giradischi un album che risuona le canzoni intonate dal mitico Michael Bublè. “Christmas“, questo il titolo dell’album, è un mix di swing e jazz, classici dello stile del cantante canadese, che sin dalle prime battute vi proietta nell’atmosfera natalizia. L’album è uscito da appena 4 anni, precisamente nel 2011, ma è già diventato un must tra gli album natalizi. Inimitabile.

MUSICA NATALIZIA: “a very special mario christmas” DI mario biondiMusica natalizia

Sicuramente la calda voce di Mario Biondi può essere un’ottima alternativa ai più classici e tradizionali cantanti. Con il suo cd, “A very special Mario Christmas“, il cantante siciliano, ha riscosso un grandissimo successo, riuscendo a dare ai più famosi brani natalizi una verve soul-jazz dal grande impatto sonoro ed emotivo. Non resterai deluso.

MUSICA NATALIZIA: “the christmas collection” de il divoMusica natalizia

Sei amante della musica lirica? Allora non può mancare sul tuo mp3 “The Christmas Collection” de Il Divo. Questo album, raccoglie le più celebri canzoni natalizie con arrangiamenti tipici della musica classica; le voci di Carlos Marìn, David Miller, Urs Buhler e Sèbastien Izambard fanno si che l’uditore possa provare un connubio di emozioni indescrivibili, come se il luogo in cui si trova si trasformasse, tutto d’un tratto, in un’arena. Da perdere il fiato!

MUSICA NATALIZIA: “WHITE CHRISTMAS” di BING CROSBYMusica natalizia

Se sei un tipo più tradizionalista, allora l’album che fa per te è sicuramente “White Christmas” di Bing Crosby. Questo, nonostante sia un disco molto datato, risulta essere ancora oggi uno degli album di pezzi natalizi più acquistati e le canzoni contenute al suo interno sono tra le più passate nelle radio. Un vero e proprio album senza tempo!

MUSICA NATALIZIA: “Merry christmas” DI Mariah CarreyMusica natalizia

Tra le voci più belle del panorama internazionale, in questa speciale rubrica dedicata alle canzoni natalizie, non poteva mancare lei, Mariah Carrey. “Merry Christmas” è la compilation creata dalla bella cantante statunitense, in cui è contenuto il singolo estratto “All I want for Christmas is you“, che ha riscosso un grande successo nelle radio oltre ad essere spesso utilizzato in spot pubblicitari natalizi. La voce unica della Carrey, renderà meno lunga l’attesa del Natale. 

MUSICA NATALIZIA: “CHRISTMAS” DI twelve girls band

Musica Natalizia

Concludiamo questa rubrica con un album molto particolare, il cui titolo è “Christmas“, che devi fare assolutamente tuo, soprattutto se ti piace ascoltare musica senza l’accompagnamento musicale. Twelve Girls Band, come si intuisce dal nome, è il gruppo cinese formato da sole donne che ha creato questo album. Come per gli album proposti in precedenza, anche qui troviamo classiche canzoni natalizie, ma con una particolarità; queste, infatti, oltre a non essere accompagnate da nessuna voce, sono totalmente suonate mediante strumenti tipici cinesi. Per renderti meglio l’idea, troverai qui di seguito il video di “Silent night“, uno dei pezzi forti dell’album. La musicalità di questo album ti coinvolgerà e il “replay all” del tuo Hi-Fi è assicurato. Da ascoltare