,

Nuove date tour La rivoluzione sta arrivando 2016 | Un’estate in compagnia dei Negramaro

nuove date tour la rivoluzione sta arrivando

Dopo l’incredibile successo riscosso nella prima parte del tour “La rivoluzione sta arrivando“, il cui nome deriva dal loro ultimo lavoro, i Negramaro tornano con nuove attesissime date per la gioia di tanti che non hanno assistito alle prime tappe e di quanti, invece, non vedevano l’ora di assistere nuovamente ad una performance del gruppo salentino. La rivoluzione sta arrivando ( in basso tutte le nuove date del tour dei Negramaro), è un disco pieno di vita, ma che paradossalmente nasce dalla morte, quella del padre del frontman della band salentina, Giuliano Sangiorgi.

Acquista i biglietti per il tour dei Negramaro!

La rivoluzione sta arrivando: l’albumnuove date tour la rivoluzione sta arrivando

 

E infatti in diversi brani il tema della morte ricorre, come ad esempio Il posto dei santi oppure Lo sai da qui. Il tema della morte che si intreccia con la vita è presente anche nella copertina dell’album, in cui si può vedere una Jolly Roger, la bandiera tipica dei pirati, rivisitata in chiave personale dalla band. Immagine che può essere interpretata in 2 diversi stati d’animo, a seconda di chi la osserva: la gioia di vivere o la paura della morte.

E’ un album in cui i Negramaro si mettono a nudo mostrandosi per quello che sono, come ha dichiarato Giuliano alla presentazione del lavoro. Infatti è il primo disco dopo dieci anni in cui non compaiono duetti. Vuole essere un lavoro intimo e che mostra l’essenza del gruppo, tanto è vero che i lavori di post produzione sono ridotti all’osso e addirittura alcuni brani sono registrati in presa diretta, senza nessuna sovra incisione successiva.

E’ un album che ti rapisce dal primo ascolto. Rispetto a Casa 69 le sonorità sono meno aggressive e i testi sono più facilmente comprensibili, di una chiarezza che non è facile trovare in altri lavori cantautoriali.

Ascoltando l’album, ti renderai conto di quale sia la rivoluzione alla quale fanno riferimento i ragazzi della band pugliese nel titolo dell’album; è la rivoluzione dell’essenziale, delle piccole cose, le sole che possano apportare un cambiamento reale nel mondo. Non ti resta che ascoltare questo bel lavoro, se non l’hai già fatto, in attesa della ripresa del tour, che avverrà il prossimo 5 Maggio a Taranto per poi girovagare un pò per l’Italia, toccando varie tappe, tutte diverse dalla prima fase del tour.

nuove date tour la rivoluzione sta arrivandonegr

Come ti dicevamo in precedenza, a grande richiesta dei fan, “La rivoluzione sta arrivando tour” torna anche in questo 2016 e avrà il compito, viste le date, di intrattenerci per buona parte della prossima estate. La band toccherà varie tappe e partiranno per questa nuova fase del tour da Maggio, con le prevendite che sono partite lo scorso 29 gennaio. Di seguito le nuove tappe del tour:

ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL TOUR DEI NEGRAMARO!

5 Maggio – Taranto – Palamazzola
8 Maggio – Reggio Calabria – Palacalafiore
10 Maggio – Napoli – Palapartenope
12 Maggio – Pescara – Pala Giovanni Paolo II
14 Maggio – Forlì – Palacredito Di Romagna
15 Maggio – Varese – PalaWhirpool
18 Maggio – Genova – 105 Stadium
21 Maggio – Conegliano (TV) – Zoppas Arena
23 Maggio – Verona – Arena
15 Luglio – Reggio Emilia – Mirabello
16 Luglio – Cattolica – Arena della Regina
18 Luglio – Barolo – Festival Collisioni
20 Luglio – Vulci – Vulci Music Festival
21 Luglio – Lucca – Lucca Summer Festival
23 Luglio – Riola Sardo – Parco dei Suoni
26 Luglio – Palermo – Stadio delle Palme
27 Luglio – Taormina – Teatro Antico