, ,

Nuovi capitoli della saga di Avatar | Finalmente ufficializzate le date di uscita

nuovi capitoli della saga di avatar

Negli ultimi anni sono state molte le voci che volevano l’inizio delle produzioni dei nuovi capitoli del colossal di James Cameron. Ovviamente stiamo parlando di Avatar! Il film con il maggior numero di incassi di tutti i tempi, sta per riprendere vita; infatti, dopo numerosi rinvii e ritardi di produzione, i sequel di Avatar sono finalmente in produzione, come dichiarato dallo stesso Cameron. Qui di seguito le parole di James Cameron e le date dei nuovi capitoli della saga di Avatar.

Nuovi capitoli della saga di Avatar: l’annuncio

“Sono felice di lavorare con il miglior team del settore. Avatar ha spiccato il volo, la produzione dei sequel è finalmente iniziata.” É con queste parole che James Cameron, sulla pagina Facebook ufficiale del film, ha annunciato l’inizio della produzione dei sequel di Avatar. James Cameron ci ha abituati a film di altissimo livello, come Titanic, Terminator e lo stesso Avatar, per citarne solo qualcuno. “Siamo nel pieno dei lavori adesso. Presto lavorerò a questi film 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Il nuovo materiale è molto eccitante. Vorrei parlarne con tutti, ma dobbiamo mantenere un certo riserbo, solleveremo il sipario solo quando sarà il momento giusto”. Parole queste, che accrescono la curiosità e l’attesa di veder ultimata questa grande produzione. Ma vediamo ora quando usciranno i nuovi capitoli della saga di Avatar.

Nuovi capitoli della saga di Avatar: le date di uscita

nuovi capitoli della saga di avatar

Come detto in precedenza, sono state ufficializzate le date di uscita dei nuovi capitoli del colossal di James Cameron. Eventuali sottotitoli non sono stati ufficializzati e quindi chiameremo col numero di ordine cronologico i vari capitoli. Per quanto riguarda Avatar 2, l’uscita è prevista per il prossimo 18 dicembre 2020; Avatar 3 uscirà, invece, esattamente un anno più tardi, il 17 dicembre 2021. Per quanto riguarda invece gli ultimi due episodi, Avatar 4 e Avatar 5, usciranno rispettivamente il 20 dicembre 2024 e 19 dicembre 2025. I film saranno girati tutti consecutivamente.

Ciò che balza all’occhio guardando le date di uscita, è sicuramente il tempo che la produzione impiegherà per la realizzazione dei 4 capitoli della saga. Infatti, ci vorranno “solo” 8 anni per realizzare tutti i restanti episodi, pochi se si pensa che per la realizzazione del primo capitolo ci sono voluti circa 10 anni, ma i tempi erano sicuramente diversi. L’attesa è enorme e noi non vediamo l’ora di vedere ciò che realizzerà per noi Cameron. Riuscirà il regista a replicare il successo ottenuto nel 2009? Lo scopriremo molto presto!

E tu, hai visto il primo capitolo della saga? Cosa ne pensi del film? Cosa ti aspetti dai nuovi capitoli? Siamo curiosi di conoscere il tuo punto di vista!

Ti potrebbero interessare: