, , , ,

Once, la dating app che ti dà 24 ore per innamorarti | E’ disponibile anche in Italia

Sono tantissime ormai le app d’incontri che attraverso un match basato su interessi, geolocalizzazione e preferenze personali vi propongono un’amia offerta di papabili conoscenze che “ potrebbero fare al caso vostro “.

Ogni giorno quasi 9 milioni di italiani si contattano attraverso i loro smartphone alimentando un giro di affari che in Europa supera i 22 miliardi di euro: c’è chi cerca l’anima gemella e chi solo una fugace avventura. Una conferma di come la rete abbia rivoluzionato tutti gli aspetti della nostra vita, compresa la sfera più intima dei sentimenti.

once dating app

Cambiano i tempi, cambiano le abitudini e anche il modo di instaurare nuove relazioni sociali. Va da sé che è uno dei fattori che ha decretato il successo delle nuove app dating è da ritrovare nel ritmo di vita sempre più frenetico e compulsivo, dove la mole crescente di lavoro e di impegni extra lavorativi non consentono di curare le nostre relazioni interpersonali.

E allora come fare per trovare l’anima gemella o presunta tale?

Ci si affida a delle app, facili e veloci da usare, intuitive e sempre connesse sul nostro smartphone. Bastano pochi minuti nell’arco di una giornata- magari nella pausa caffè o nella pausa pranzo –  per “ sbirciare “ cosa il cyberspazio degli incontri ci propone.

E per scegliere come si fa?

Se prima a venirci incontro era il sesto senso, ora è pur sempre un senso a darci qualche informazione in più ma quello della “ vista “. Ciascun utente è dotato di un suo portfolio personale di fotografie, arricchite e alterate di filtri ed effetti fotografici . Oseremo definirle immagini ad effetto shatush!

Chi conoscerai oggi? Once, l’app di dating dal volto umano

Il mercato delle app dating è  in continua evoluzione e tra i big del settore quale Tinder spunta Once, una nuova applicazione che consiglia una sola persona ogni 24 ore, facendola selezionare da un team di Matchmakers.

once dating app

Once, l’app che ti dà 24 ore per innamorarti!

Once è nata a ottobre del 2015 da un’idea di tre ragazzi francesi con l’obiettivo di ridurre la frenesia degli incontri online accompagnando l’utente ad una scelta mirata e consapevole del partner ideale.

  • Once ricorda molto le agenzie matrimoniali di un tempo, dove vi era un consulente che effettuava prima un colloquio conoscitivo del candidato e successivamente, attraverso uno screening di tutti i profili, effettuava il match di compatibilità!

Once non si basa infatti su un algoritmo meccanico, ma su un team di persone che si dedica a selezionare quotidianamente partner che potrebbero avere affinità.

Niente algoritmi: l’applicazione propone un partner ogni 24 ore, scelto con cura da una squadra di persone dedicate.

L ‘app permette di visualizzare un solo profilo al giorno: l’utente ha 24 ore per decidere se continuare la conoscenza oppure no!

Ogni mezzogiorno l’applicazione propone ai due utenti il profilo del partner selezionato, avviando un countdown di 24 ore. Se i due dovessero piacersi sarà sufficiente un semplice like al profilo e l’invio di un messaggio privato, mentre in caso contrario basterà attendere 24 ore per visualizzare un nuovo potenziale partner.

once dating app

L’applicazione nasce con l’intento di rendere gli incontri online meno frenetici .

Crediamo che l’amore sia una questione di sensazioni e non una superficiale e frenetica ricerca del partner tra migliaia di profili sconosciuti e spesso mascherati. Il nostro obiettivo è aiutare gli utenti a trovare il proprio partner, attraverso una ricerca qualitativa e non quantitativa

Jean Meyer, CEO di Once

Once facilita la ricerca del partner ideale, l’utente non dovrà più perdere tempo nel cercare il partner giusto tra migliaia di profili e potrà godere così dell’attenzione esclusiva del partner selezionato per un giorno intero.

once dating app

Once offre tre principali vantaggi

  • La comodità di avere già dei partner selezionati automaticamente dai Matchmakers, facilitando la ricerca all’utente che non dovrà più perdere tempo nel cercare il partner giusto tra migliaia di profili e potrà godere così dell’attenzione esclusiva del partner selezionato per un giorno intero
  • E’ possibile collegare all’applicazione il bracciale FitBit, che si occuperà della misurazione del battito cardiaco durante la visualizzazione del partner giornaliero per monitorare, attraverso la cronologia delle visualizzazioni, quali partner hanno suscitato maggiore interesse.

vantaggi once dating app

  • Per evitare situazioni imbarazzanti, l’app esclude in automatico gli amici di Facebook dai potenziali partner. Il team di Matchmakers si occupa inoltre di verificare che i profili registrati siano reali e non si tratti di fake, andando in questo modo a tutelare ulteriormente gli utenti.

Once è disponibile negli in Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, Svizzera e Italia, con più di un milione di utenti registrati, di cui il 60% donne e il 40% uomini. Secondo le statistiche ogni tre giorni in media ogni utente trova la persona giusta, infatti circa il 30% dei match si trasformano in connessioni.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOS e Android e si può utilizzare online su desktop. Per ulteriori informazioni: www.getonce.com