, ,

PES 2017 | Data di uscita, anticipazioni e novità del nuovo gioco della Konami

PES 2017

Solo da qualche giorno è terminato l’Europeo ma sembra che siano passati già svariati mesi dall’ultima partita vista in televisione. Gli appassionati di calcio, sono già proiettati ad agosto, mese in cui è previsto l’inizio della gran parte dei campionati. Ma oltre agli appassionati del calcio giocato, c’è una grandissima schiera che è in attesa delle novità che riguardano invece il calcio giocato in prima persona, l’unico che riesce ad impegnarti i pollici delle mani per un giorno intero, l’unico che riesce a far procrastinare i tuoi impegni per restare incollato avanti alla tv a sfidare i tuoi amici. Ovviamente stiamo parlando dei soccer games da consolle. Di videogames ce ne sono tantissimi ma sono pochissimi quelli che richiamano l’attenzione dei più accaniti videogamers. Uno di questi è sicuramente ProEvolutios Soccer, conosciuto ai più come PES. Proprio in questi giorni, la Konami (casa produttrice del gioco) ha ufficializzato data di uscita e tutte le novità che riguardano il prossimo PES 2017. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere!

PES 2017: data di uscitaPES 2017

Come dicevamo in precedenza, la Konami ha dichiarato che PES 2017 è in dirittura di arrivo, ufficializzando anche la data di uscita che anticiperà quella dei rivali FIFA 17, la cui data di uscita è prevista per il 29 settembre prossimo. PES 2017 uscirà il prossimo 15 settembre 2016 e sarà disponibile per le piattaforme Windows PC, PS4, PS3, XboxOne e Xbox 360. Konami, inoltre, ha anche annunciato che PES 2017 sarà presente in versione giocabile al prossimo Gamescom di Colonia (dal 17 al 21 agosto). Un motivo in più per partecipare all’evento!

PES 2017: le novitàPES 2017

Per quanto riguarda l’aspetto puramente grafico, in PES 2017 troveremo un design perfezionato per quel che riguarda il prato e la con la possibilità di personalizzare le reti delle porte. Inoltre, sarà possibile scegliere nuovi stadi rispetto alla precedente versione in quanto la Konami ha acquisito nuove licenze per la riproduzione degli stadi stessi. Un accurato restyling è stato fatto anche al menù di gioco e al sistema dei replay. Per quanto riguarda in generale la grafica del gioco, grazie al nuovo motore grafico Fox, questa risulta essere potenziata; tali migliorie sono visibili sia sul volto dei calciatori, che sul pubblico. In PES 2017 troveremo nuovi dettagli estetici, quali il respiro dei calciatori in condizioni di freddo, il suono della palla quando colpisce il palo, nuovi effetti stadio e una nuova illuminazione.

PES 2017

Passando al lato più “tecnico” del gioco, è stata introdotta un’intelligenza artificiale detta “intelligenza adattiva” con cui il gioco si adatta al modo di giocare dell’utente, garantendo anche una maggiore precisione nei passaggi. Migliorie sono stato apportante anche agli arbitri, che rispetto alla vecchia versione, saranno in grado di applicale la regola del vantaggio e sapranno meglio valutare i falli. Miglioramenti sono stati apportati anche ai portieri, che saranno più “sicuri” tra i pali e più agili; a differenza della precedente versione, sarà davvero più difficile poter far un gol. Con il “Control Reality” l’esperienza di gioco sarà molto più realistica, sia a livello visivo che di gioco, permetterà una migliore gestione dei calciatori che risulteranno essere molto simili a quelli visti nella realtà. Altra possibilità che avremo, sarà quella di impostare strategie individuali e tattiche (marcatura stretta o il cosiddetto “Tiki Taka”). Infine, con il live update, fin da subito, attraverso una connessione ad internet, ci sarà la possibilità di aggiornare completamente le squadre.

Puoi meglio capire tutte le migliorie introdotte attraverso il video che ti lasciamo qui di seguito, pubblicato direttamente dalla Konami. Inoltre, potrai vedere tu stesso tutte le novità introdotte direttamente sul sito ufficiale di Konami. Puoi iniziare ad organizzare un mega torneo con i tuoi amici!