, , , ,

Playback.fm: la web radio che ti dice la hit del giorno più importante della tua vita

Vuoi conoscere la canzone in cima alle classifiche nel giorno della tua nascita, o la hit song del giorno della tua laurea o ancora la canzone del giorno cui hai pronunciato il “si” più importante della tua vita? Che sia un giorno dei mitici anni ’60, o magari degli stravaganti anni ’70, degli edonistici ’80, o dei più recenti anni ’90 e 2000, non fa differenza; c’è un’applicazione che ti consentirà di sapere esattamente qual’ era la canzone di maggior successo nel giorno in cui sei nato e non solo.

Stiamo parlando della web radio online Playback.fm. L’app in questione, ha realizzato un nuovo generatore di canzoni sul proprio sito web: il meccanismo è facilissimo e permette di tuffarsi indietro nel tempo per scoprire quali note risuonavano insieme ai nostri primi vagiti o alle urla di gioia irrefrenabili.

Come dicevamo, è tutto molto semplice: inserendo la data del “nostro” giorno, l’app di Playback.fm produce come risultato il brano presente al primo posto nelle classifiche in quel preciso giorno, ma anche tutte le hit presenti in Top100 nell’anno di riferimento. Insieme alla canzone numero uno in classifica, dunque, è possibile ascoltare una playlist contenente tutti i bravi più famosi dell’anno in questione e più trasmesse nelle radio e, magari, anche negli ormai scomparsi jukebox.

Il generatore di Playbak.fmvi informerà anche su quanti minuti fa siete venuti al mondo. L’app funziona per le date dal 1900 fino al 2014.

Noi, abbiamo provando inserendo la data di nascita del nostro magazine. Essendo nato nel 2008, ci aspettavamo una canzone molto commerciale e, ovviamente, recente. Infatti, il brano presente nelle hit di quel giorno è “Live Your Life”, di T.I. feat. Rihanna, mentre nella Top 100 Songs dello stesso anno, figurano artisti del calibro di Katy Perry, Lady Gaga, Madonna, Leona Lewis e tanti altri. Tutto sommato, non ci è andata tanto male.

Ma ora tocca a voi; siete curiosi di scoprire il brano top del giorno più importante della vostra vita? Ecco il link a Playback.fm: vi lasciamo qui di seguito il video del brano che è toccato a noi. Ovviamente, siamo curiosi di scoprire il risultato del vostro test. Scrivetelo nei commenti e buon ascolto!

Ti potrebbero interessare: