,

Recensione “Nei tuoi occhi”, di Nicholas Sparks

Recensione "Nei tuoi occhi"

Recensione “Nei tuoi occhi”

Questa settimana la nostra rubrica si occupa della recensione del nuovo, attesissimo romanzo di Nicholas Sparks “Nei tuoi occhi”. Il libro, già pubblicato in lingua originale ad ottobre 2015 con il titolo “See me” , sarà disponibile per i fan italiani dal 12 gennaio 2016.

“Nei tuoi occhi” è il diciannovesimo libro del celebre scrittore statunitense; la nuova opera sarà in grado di stupirci e appassionarci ancora?

Trama “Nei tuoi occhi”

Maria Sanchez, figlia di immigrati messicani, è la protagonista femminile del romanzo. Ragazza dalle origini povere, ha lavorato giorno e notte per ripagare i sacrifici dei genitori e raggiungere il successo. Laureata alla Duke Law School e con un ottimo lavoro nello studio legale più importante di Wilmington, Maria non può però  dimenticare il suo passato traumatico.

Un passato di violenze ha caratterizzato anche la vita di Colin Hancock, protagonista maschile del romanzo. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla sua vita e non correre più il rischio di finire in prigione. Studia al fine di ottenere un certificato per insegnare, va in palestra, lavora in un bar di Wilmington, città dove vive; tutto questo gli basta e una relazione è l’ultimo dei suoi pensieri.

L’incontro casuale tra Colin e Maria cambierà le loro vite per sempre. E’ l’inizio di qualcosa che però rischia di essere distrutto dai demoni del passato.

Recensione "Nei tuoi occhi"

Considerazioni “Nei tuoi occhi”

Sophia e Luke protagonisti di “La risposta è nelle stelle”, Katie e Alex protagonisti di “Vicino a te non ho paura”, sono solo alcuni dei personaggi a cui ci siamo affezionati leggendo i romanzi di Nicholas Sparks.
Abbiamo vissuto i loro drammi, abbiamo provato la loro felicità, abbiamo sognato il loro amore; è questa la bravura di Nicholas, rendere i personaggi reali e far immedesimare il lettore nella storia.

Ma quali sorprese ci avrà riservato lo scrittore per rendere unico e distinguibile questo suo ultimo romanzo? E’ lo stesso autore a fornirci la risposta a questa domanda. Nicholas Sparks infatti, afferma nel suo blog: “See Me, come altri miei romanzi, è incentrato su una semplice storia d’amore. Tuttavia si distingue da questi ultimi in quanto ha più colpi di scena ed il lettore dovrà divertirsi nel cercare di capire cosa sta succedendo, e chi è in realtà l’antagonista. Inoltre, i personaggi di See Me sono molto diversi – forse anche più imperfetti – dei personaggi dei miei romanzi precedenti.”

Maria e Colin, i due protagonisti del romanzo “Nei tuoi occhi” sono entrambi accomunati da un passato difficile che cercano di cancellare. Si incontrano, vivono il presente, ma il loro passato sembra riemergere e allontanarli. Solo grazie alla fiducia nel loro amore potranno sconfiggere i loro demoni. Ma ci riusciranno davvero? Non ci resta che attendere il 12 gennaio; nel frattempo corriamo a prenotarlo!