, , ,

Samsung Galaxy Surfboard | Il surf diventa “smart”

Samsung Galaxy Surfboard

Il mondo dell’hi-tech è in continuo e costante aggiornamento; sono molti, infatti, i colossi che dedicano tempo e denaro per la creazione di nuovi device all’avanguardia. Tra quelli in prima linea, non possiamo non nominare Samsung. Infatti, il colosso Coreano, primeggia su molti campi per quanto riguarda i prodotti tecnologici: da smart tv a smartphone, da PC a tablet. In altre parole Samsung è diventato sinonimo di affidabilità, sicurezza ed innovazione. Ed è proprio dell’ultima, innovativa, idea di cui vogliamo parlarti oggi, ossia del Samsung Galaxy Surfboard, la prima smart-surf al mondo che ti permettere di essere connesso al mondo anche in mezzo all’oceano. Non ci credi? Scopriamone insieme le caratteristiche.

Samsung Galaxy Surfboard: cos’è

Samsung Galaxy Surfboard è una tavola da surf appositamente creata per Gabriel Medina, campione del mondo Word Surf League 2014. Il surfista affronta un problema reale, ossia l’impossibilità di comunicare direttamente col suo allenatore quando si allena sulla sua tavola a circa 100mt dalla costa. Ed è qui che entra in gioco Samsung con la sua Galaxy Surfboard; l’innovativa tavola, infatti, permette al campione di comunicare col proprio allenatore mediante l’utilizzo della sua tavola da surf, collegata al suo Samsung Galaxy S7, protetto e nascosto in un vano all’interno della tavola stessa. Qui di seguito il video dimostrativo.

Samsung Galaxy Surfboard: caratteristiche

Samsung Galaxy Surfboard

L’obiettivo di Samsung, si sa, è quello di dare a chiunque la possibilità di essere collegato col mondo mediante il proprio device, lo smartphone su tutti. Ed è proprio dalla voglia di collegare le persone col mondo, ovunque si trovino, che ha dato il “la” allo sviluppo di questo piccolo gioiello. L’innovativa tavola (ovviamente, impermeabile all’acqua), è realizzata in carbonio ed è dotata di un enorme display a matrice LED che, collegato direttamente al Galaxy S7, permette a chi “cavalca l’onda” di visualizzare informazioni quali il meteo, direzione e velocità del vento o l’altezza delle onde, messaggi e notifiche social. Proprio i messaggi e le notifiche social sono le caratteristiche che andranno a soddisfare le esigente del campione: messaggi di testo per poter meglio comunicare anche a distanza col proprio allenatore e i messaggi social per poter comunicare con i fans o ricevere dagli stessi messaggi di supporto.

Samsung Galaxy Surfboard: sarà possibile acquistarla?

Questa innovativa tavola da surf, è sicuramente un’altra dimostrazione delle capacità e della bravura che Samsung ha nel presentare prima di altri idee, innovazioni e device completi all’avanguardia. Come dicevamo all’inizio, questa smart-surf è stata appositamente ideata per Medina e difficilmente la vedremo in commercio, sia per il costo sicuramente proibitivo, sia e soprattutto per la ridotta cerchia di persone che sarebbero interessate all’oggetto. Non è da escludere, però, che altri sportivi, come Medina, possano equipaggiarsi di una tavola altamente tecnologica come questa. Staremo a vedere!