Scaricare musica gratis | I migliori servizi online per scaricare musica da Youtube

Download musica gratis

Sei alla ricerca di nuovi brani per dare una rinfrescata al tuo iPod ma non vuoi incappare in problemi legali legati ai diritti d’autore e, soprattutto, non vuoi spendere cifre esorbitanti? Non temere, abbiamo ciò che fa al caso tuo. Innanzitutto, occorre fare una premessa: la Cassazione (almeno in Italia) ha più volte detto che, se i file scaricati online aventi diritti d’autore, sono da te utilizzati per fini prettamente personale e senza scopo di lucro, non hai alcuna possibilità di incorrere in problemi legali. Fatta questa premessa, veniamo ai migliori servizi che ti permettono di scaricare musica gratis da Youtube.

Scaricare musica gratis: Youtube mp3

Scaricare musica gratis

Uno dei servizi migliori e più utilizzati è senza ombra di dubbio Youtube mp3. Questo servizio, permette la conversione dei video trovati su Youtube in file mp3. Ti basterà semplicemente copiare l’URL del video da te scelto ed inserirlo nell’apposita barra che troverai sul sito. Una volta convertito il video, ti apparirà un link dal quale potrai scaricare il file da te richiesto e il gioco è fatto. Inutile dire che il servizio è completamente gratuito e che, non dipendendo da nessuna piattaforma, potrai utilizzarlo da qualsiasi macchina, desktop o mobile che sia.

SCARICARE MUSICA GRATIS: Vidtomp3

Scaricare musica gratis

Altro ottimo servizio per il scaricare musica gratis da Youtube è sicuramente VidToMp3. Questo servizio, rispetto al precedente, necessita di qualche passaggio in più; infatti, una volta inserito il link nell’apposito campo, sarai ridirezionato in una nuova pagina in cui ti sarà richiesto di cliccare su di un link per effettuare la conversione. Sarai poi ridirezionato ancora una volta in una pagina in cui non dovrai far altro che cliccare sul pulsante di download. Questo sito, oltre che per i file da Youtube, è utile per scaricare file provenienti da altri service, su tutti MegaVideo.

SCARICARE MUSICA GRATIS: Convert2mp3

Scaricare musica gratisUn ulteriore servizio che ti consigliamo, è Convert2Mp3. Ciò che lo rende diverso dai due precedenti, è la possibilità di scegliere il formato con cui scaricare il file da te scelto. Infatti, hai la possibilità di scaricare, oltre che in quello mp3, nei formati m4a, aac, flac, ogg e wma. Inoltre, hai anche la possibilità di scaricare direttamente i video in diversi formati. Altra chicca, è la possibilità di scaricare musica gratis da service quali Dailymotion, Vevo e Clipfish oltre che dal già plurinominato Youtube.

SCARICARE MUSICA GRATIS: Listentoyoutube

Scaricare musica gratis

Concludiamo questo articolo con un ultimo servizio, sempre gratuito, sempre per scaricare musica gratis da youtube. Stiamo parlando di ListenToYoutube. Vi basterà inserire l’URL del video nell’apposito campo, scegliere la qualità del file audio restituito, cliccare su “GO” e il gioco è fatto. Ti sarà restituito un link da cui effettuare il download e ti sarà sufficiente cliccare su “Download mp3” per scaricare il file.

Con questi servizi, non solo potrai rinfrescare il tuo iPod, ma potrai crearti una vera e propria libreria musicale personalizzata. Non resta che metterti alla ricerca della tua musica preferita su Youtube. Che abbia inizio il download!

 

RelatedPost