, , ,

Siti e app Android e iOS per augurare Buone Feste su iPhone, Messenger e Facebook | Happy Christimas

Il Natale è diventato sempre più i-tech, visto che la tecnologia influenza sempre di più la nostra vita.

Anche le applicazioni per smartphone si sono dedicate alla festa più famosa dell’anno: noi di iCircle abbiamo selezionato per i nostri lettori quelle che, secondo noi, sono le più rappresentative, simpatiche e curiose per inviare gli auguri di buone feste.

siti e app per augurare buone feste

Natale 2015,  applicazione Facebook per inviare cartoline auguri ad amici!

Ecco una buona applicazione con cui potrete postare sulle bacheche di Facebook dei vostri amici e/o parenti originali cartoline di auguri di Natale e/o Buon Anno Nuovo!

Passo 1. Accedi alla nuova applicazione di invio cartoline su Facebook a questo indirizzo https://apps.facebook.com/cartolinecard/

Passo 2. Scegli la modalità di invio della cartolina (es. come messaggio privato, pubblicazione sul diario, invio su pagina di un gruppo, ecc..)

Passo 3. Scrivi un messaggio di auguri da aggiungere alla cartolina

Passo 4. Clicca su CONDIVIDI LINK per inviare la cartolina di auguri.

Natale 2015, le migliori App Android, iOS e Windows Phone!

  • Norad Tracks Santa Norad, acronimo di North American Aerospace Defense Command, è una divertente app per i più piccini che fa vedere loro i preparativi di Babbo Natale e il suo viaggio della consegna dei regali in tutto il mondo. L’app è completamente gratuita e compatibile con i dispositivi iOS, Android e Windows Phone.Presenti anche dei minigiochi completamente giocabili come bonus;

 

christmas radio

 

  • 3D Christmas Santa HD Live Wallpaper è un’app che vi consentirà di abbellire lo schermo del vostro smartphone. La slitta di Babbo Natale, la silhouette di Santa Claus o la neve che fiocca insieme alla polvere magica delle renne volanti. E muovendo lo smartphone sarà possibile cambiare prospettiva in molti di questi sfondi per un “magico” effetto 3D. Scuotendolo, invece, partiranno canzoncine come Jingle Bells o We wish you a merry Christmas e se si preme lo schermo senza attivare altre applicazioni si sentiranno le campane suonare o la risata di Babbo Natale a seconda dello sfondo;
  • XMas Frames  è l’applicazione che può fare al caso vostro se desiderate fare gli auguri in modo originale;

 

auguri di buone feste

 

  • Suonerie Natalizie 2015 è un’app ricca di melodie per immergervi nell’atmosfera natalizia a suon di canzoni tradizionali.

Le suonerie natalizie presenti nell’app possono essere ascoltate in anteprima e installate in pochi secondi.

  • Natale è anche sinonimo di pranzi e cenoni e allora, per tutti coloro che ancora non sanno cosa preparare durante le festività, ecco che viene in aiuto l’app specifica ‘Big Oven’ che vanta un ricettario di 350mila ricette da cucinare a Natale.

suoneria natale

L’unico piccolo problema di questa applicazione è che le ricette sono scritte in inglese: per chi allora non volesse perdersi nel tradurle, c’è ‘Ic Natale Free’, un’applicazione molto simile che, però, è adatta solo per il sistema iOS di Apple.

 

  • Un’applicazione decisamente bizzarra si chiama Christmas Bac Calculator . A cosa serve? Vi diciamo che si tratta di un’ App dedicata a chi ‘alzerà un po’ troppo il gomito’ durante le feste: avrete, infatti, la possibilità di misurare il tasso alcolico dei vostri amici!

Le novità di Facebook ..  fiocchi di neve e adesivi natalizi!

E’ Natale anche in casa Zuckerberg!

Per festeggiare nel migliore dei modi la ricorrenza del 25 dicembre Facebook ha lanciato alcune funzioni ad hoc per rendere la chat di Messenger tipicamente natalizia.

Le festività sono giorni in cui si è continuamente connessi per risentire vecchi amici lontani, organizzarsi per tombolate e cenoni di capodanno, informarsi su eventi e manifestazioni e ovviamente scambiarsi auguri “ virtuali” con amici e parenti lontani.

Ed anche il Censis, nel suo rapporto sullo Stato sociale del Paese sulle abitudini di utilizzo dei mezzi di comunicazione di massa in Italia, ci dà la fotografia dell’Italia come un paese sempre più social.

La società di Palo Alto sta investendo tantissimo per la chat di Messenger, e proprio per questi ultimi giorni dell’anno ha pensato ad una serie di nuove opzioni lato server per il suo client di messaggistica.

Non tutte le funzioni sono disponibili per la versione «mobile» in Italia, come Photo Magic (che sfrutta il riconoscimento facciale per inviare foto agli amici, che debutta globalmente tranne in Ue e Canada).

Ma scopriamo insieme quali novità troveremo collegandoci a Facebook in questi giorni!

  • Una maggiore personalizzazione della chat di Messenger grazie alla schermata sui dettagli che ci consentirà di scegliere il colore di base della chat ( che di default è blu). Inoltre anche un’emojii da sostituire al classico pollice su e potremo anche dare un soprannome a ciascun contatto nella conversazione;
  • Pare inoltre che per il periodo natalizio, come aggiornamento di Messenger per iOS e Android, quando si invierà tramite chat uno sticker di Natale, ecco che cadranno nella conversazione dei fiocchi di neve. Su Android, poi, tornerà anche l’effetto visivo della nevicata dentro le chat head.

 

emoji natale

 

 

  • Per le feste di fine anno, vi è un’ App di Facebook che si chiama “Stickered for Messenger” e consente di incollare gli adesivi tipici della chat del social network sulle foto, da inviare poi ad amici e parenti.

emoji nataleL’applicazione è disponibile per i dispositivi Android, mentre è attesa a breve su iPhone e iPad. un nuovo pacchetto di adesivi natalizi e la possibilità di personalizzare con i propri colori preferiti e altri dettagli le chat.

  • Come avevamo già anticipato la funzionalità Photo Magic, lanciata a novembre come test in Australia, sfrutta la tecnologia del riconoscimento dei volti degli amici nelle foto appena scattate dando agli utenti di Messenger la possibilità di creare un gruppo veloce con quegli amici per condividere le foto. L’elemento si può abilitare o meno, e l’utente può scegliere anche se poter essere riconosciuto o meno nelle foto di altri.cartolina facebook

 

A noi della redazione di iCircle non ci resta che farvi gli Auguri di Buone Feste da tutti noi a tutti quanti voi!