, ,

SpeedySound | Tutta la tua musica preferita in pochi click

Noi di iCircle – sempre alla ricerca delle ultime novità in campo tecnologico e sul web – oggi torniamo a parlare di servizi web gratuiti relativi al mondo della musica, in particolare vi vogliamo segnalare Speedysound, un nuovissimo motore di ricerca musicale, nato ad inizio 2016, che consente di scaricare musica nei formati mp3 e mp4 e utilizzabile su qualsiasi dispositivo tra cui smartphone Android e gli iPhone.

speedysound

Speedysound.com debutta sul web ad inizio 2016, è un servizio tutto italiano e si distingue da tutti gli altri siti di ricerca e download musicale per la sua facilità di utilizzo, dove non è necessario compilare alcun form di registrazione oppure scaricare qualche software.

 

Trovare la tua musica preferita, tutte le novità, i classici e tanto altro è possibile da questa piattaforma che poi consente anche di eseguire il download di quelle più interessanti per averle sempre nei propri dispositivi.

Come funziona

Speedysound ha un’interfaccia grafica estremamente semplice e intuitiva, pensata logicamente per un vasto utilizzo di pubblico, ma andiamo a scoprirla nei dettagli e nel funzionamento:  

La homepage presenta un campo di ricerca da cui è possibile:

  • digitare il nome della canzone o del cantante che cerchi;
  • inserire l’url del relativo video di YouTube;

In risposta avrai indicizzati tutti i risultati corrispondenti con la possibilità di scaricare il file in tre modi diversi:

  • video MP4 HD ( alta qualità )
  • video MP4 SD ( bassa qualità )
  • audio MP3

speedysound-ricerca

La sua parte più interessante è il motore di ricerca che consente di cercare ogni titolo in maniera semplice e potendo scegliere tra milioni di brani musicali italiani ed esteri con la possibilità di visualizzare in anteprima il video della traccia scelta oppure il download nei formati mp3 e mp4.

Un doppio click sul nome che ti interessa e si avvierà il download!

Inoltre Speedysound offre la possibilità di conoscere anche le classifiche dei brani 24 Top Songs o i Top 24 Albums, permettendoci cosi di accedere alle ultime novità musicali in un semplice click.

Una volta scaricato il file sarà possibile trasferirlo sulla memoria del vostro device semplicemente con un cavetto USB o tramite Bluetooth. Se accedete all’interfaccia della pagina Web da smartphone potete scaricare direttamente la musica sul vostro dispositivo.

Abbiamo chiesto ad uno dei Founder del progetto quale sia stata la genesi creativa che ha caratterizzato il concept di speedysound.com:

“Speedysound.com nasce dalla consapevolezza di quanto gli altri servizi come youtube e/o mp3 converter possano risultare – per chi li usa – macchinosi e scomodi. Da lì abbiamo capito che mancava un servizio di download musicale realmente efficace, rapido e ordinato. Noi siamo un team di professionisti di nazionalità diverse. Questo ci consente di avere un approccio globale alla musica e al web. Il nostro target sono tutte le persone che amano la musica.”

Goditi i tuoi titolo preferiti, scopri le ultime novità musicali e scarica le tue canzoni preferite il tutto grazie a un unico programma, Speedysound.

Scaricare musica non è mai stato così facile!