, , , ,

WebUpdate 2016 | Innovazione e formazione sul digitale a Napoli il 19 marzo!

Il WebUpdate è indubbiamente uno degli eventi più accreditati e rinomati dedicati al mondo del web marketing che riunisce grandi professionisti del web in una cornice d’eccellenza: Napoli, all’Hotel Ramada, a due passi dalla Stazione Centrale.

Giunto alla sua settima edizione, la kermesse organizzata da Alessandro Mazzù, si presenta quest’anno con un programma ancora più ricco di panel e di ospiti.

webupdate

19 interventi, tre sale suddivise in 3 tematiche chiave del Digital Marketing: social, ADV/ecommerce, SEO. Una formula completamente rinnovata che riserverà tanti spunti e riflessioni interessanti sullo stato dell’arte del web marketing e sulle tendenze per il futuro.

Il WebUpdate affronterà tutti i temi che possono fare davvero la differenza per un business on line.  Il web è in continuo movimento e per chi lavora in questo settore è una grande occasione di avere tanta formazione e di qualità in un solo giorno. Vi saranno tre sale dedicate alle tematiche protagoniste del 2016: SEO, ecommerce e ADV, insieme a 19 super esperti del web.

webupdate interventi

Ecco le 3 aree e gli argomenti su cui si focalizzeranno gli interventi di ciascun relatore.

SALA SOCIAL

Facebook, Instagram, Pinterest, Content Marketing, Insights, Digital PR.

Il social media marketing spesso porta  scarsi risultati a causa di una scarsa conoscenza e competenza dello strumento.

social update

Sarà affrontato il delicato tema del rendersi unici e distinguibili sul web per sopravvivere in rete, grazie alla vera protagonista delle interazione sui social network: l’emozione.

Ecco qualche intervento:

  1. Dal personal branding alle pubbliche relazioni digitali.
  2. Instagram: punto di incontro tra emozione e marketing.
  3. Content Marketing, il profumo di un brand.

I nomi che affronteranno questi temi sono: Nicola Carmignani, Cinzia Di Martino, Salvatore Russo, Claudio Gagliardini, Valentina Vellucci, Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari.

SALA ADV/ECOMMERCE

Tutto ciò che bisogna sapere per realizzare un e-commerce di successo, aumentare le vendite e il numero di potenziali clienti, ma soprattutto fidelizzarli. Fare i giusti investimenti in adv, generare risultati concreti e valutare le performance in termini di awareness e lead generation.

adv update

Gli argomenti?

  1. Facebook copy per ADS. Più che segreti, consigli.
  2. Il Digital Advertising al servizio del ROI.
  3. Come incrementare lead e vendite.

Anche in questo caso ci sono grandi nomi: Valentina Falcinelli, Guglielmo Arrigoni, Daniele Rutigliano, Giorgio Soffiato, Fabio Sutto e lo stesso Alessandro Mazzù.

SALA SEO

La SEO è morta? A scanso di equivoci al WebUPdate non si tralascerà questo argomento. Saranno svelati i segreti per permettere ai vostri e-commerce di scalare la SERP di Google e verrà chiarito quali sono i link che vengono valutati davvero come buoni dal motore di ricerca più potente al mondo e quali no. Le persone comprano, i motori di ricerca no: trovare quindi le giuste domande per offrire le migliori risposte.

seo update

Qualche titolo:

  1. Caratteristiche e differenze tra tecniche di link building.
  2. Search Query Analysis: come trovare le giuste domande.
  3. Link building e Digital PR: what’s the difference?

Sul palco si alterneranno i protagonisti del settore: Ivan Cutolo, Dario Ciracì, Ivano Di Biasi, Benedetto Motisi, Gaetano Romeo, Marco Maltraversi.

Per tutte le informazioni sul programma, sulla location, sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito http://www.webupdate.it/.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #wud16.